ROTORUA, NUOVA ZELANDA

Prenota la tua vacanza a ROTORUAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 59.000

Superficie: 2.615 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 7/14 º C (luglio) e 14/23 º C (gennaio).

Luoghi da visitare: Rotorua è una città situata su un’isola settentrionale della Nuova Zelanda che attrae molti turisti ogni anno. Il paesaggio intorno a Rotorua è davvero incredibile e troverai il Parco Geotermico Wai O Tu non lontano dalla città che devi assolutamente visitare perché è pieno di meraviglie naturali come crateri vulcanici, sorgenti calde e panorami mozzafiato. Durante questa vacanza, avrete la possibilità di esplorare le bellissime sequoie di Whakarewarewa dove ci sono circa 170 specie diverse di alberi, e i visitatori godono di equitazione sentieri al fine di esplorare una zona quasi completamente incontaminata in mountain bike oa piedi. Si può cogliere l’occasione per fare un bagno di fango nel cratere chiamato Hell’s Gate, il fango ha molte proprietà benefiche per la pelle. Hai mai visto il film Il Signore degli Anelli? Se sei un fan di questa serie dovresti sapere che le scene sono state girate in una città vicino a Rotorua il cui nome è Matamata, ci sono visite guidate per esplorare le posizioni di questo famoso film. Per chi ama lo sport adrenalinico, c’è la possibilità di rafting sulle bianche acque del fiume Kaituna, il percorso dura 45 minuti, si raggiunge Okere Falls che è la cascata più alta del mondo, sarà senza dubbio un’esperienza altamente emotiva. Una visita al Wingspan National Bird of Prey Center sarà l’occasione perfetta per vedere i meravigliosi falchi della Nuova Zelanda e conoscere le specie di uccelli in via di estinzione. I turisti che scalano il Monte Tarawera godono di una splendida vista panoramica sui Laghi Bollenti, da questa zona è possibile esplorare splendidi laghi a bordo di un idrovolante.

Vita notturna: Esplorare il Mitai Maori Village è una grande idea per trascorrere una serata originale a Rotorua in modo che potrete scoprire la cultura locale Maori partecipando a un tour che dura 3 ore. Durante questa escursione, è possibile fare attività che vi permetterà di vedere le lucciole locali brillanti. Inoltre, è possibile cenare sulla cucina tradizionale maori a bordo di una canoa. Se volete trascorrere la notte in qualche locale della vita notturna, troverete un sacco di bar e club come Teazar che è un lounge bar e night club, potrete gustare molti drink tipici qui, si può cenare e guardare spettacoli di musica dal vivo, Heaven edHell NightClub, e Kalah Bar che è il luogo ideale per gustare vari gustosi cocktail e trascorrere una serata divertente ascoltando musica e chiacchierando con gli amici.

Piatti locali: la cucina neozelandese è ricca di piatti a base di carne, le specialità più apprezzate sono quelle a base di agnello, ma si può anche gustare gustose e fresche insalate come quella contenente Zespri kiwi, mele e ananas, tagliati a pezzi e conditi con succo di limone e olio d’oliva, può essere un gustoso dessert o uno spuntino da alternare a piatti più sostanziosi. I kiwi Zespri sono utilizzati anche per preparare deliziosi spiedini con gamberetti grigliati conditi con salsa di soia, basilico, coriandolo e olio di sesamo. Il pesce è molto apprezzato in Nuova Zelanda, ed è preparato in diverse ricette, una delle più gustose è a base di sardine al forno che sono farcite con pangrattato, senape, prezzemolo, tuorlo d’uovo e formaggio, è un piatto che soddisfa anche coloro che non amano particolarmente il pesce.









https://youtube.com/watch?v=uv8mfsCZXRwhttps%3A