RURRENABAQUE, BOLIVIA

Prenota la tua vacanza a RURRENABAQUEVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 19.000

Superficie : 2.800 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 19°C (luglio) e 25°C (dicembre).

Luoghi da visitare: Un viaggio a Rurrenabaque è la vacanza ideale per chi ama la natura perché è un luogo ricco di splendidi paesaggi ed è immerso nel verde, non lontano da La Paz. Tra i luoghi più belli da visitare in questa zona c’è il fiume Yacuma , che scorre all’interno della foresta amazzonica , vedrai la spettacolare fauna locale che comprende caimani, uccelli colorati, delfini rosa, sarà un’esperienza indimenticabile. Potrai partecipare a visite guidate che ti porteranno alla scoperta di questo spettacolare paradiso naturale. Inoltre, puoi prenotare diversi altri tour tra cui quello che ti permetterà di esplorare altre zone della foresta pluviale, la guida fornisce preziose informazioni; il percorso può richiedere diversi giorni per essere esplorato, quindi il servizio garantisce anche vitto e alloggio in hotel. La natura della foresta è davvero meravigliosa, è una tappa che dovresti assolutamente provare. Avrai la possibilità di svolgere diverse attività durante le visite guidate come il volo tra gli alberi con attrezzature specializzate che ti permetteranno di divertirti e vivere una scarica di adrenalina in totale sicurezza. Se desideri rilassarti e goderti la natura locale in totale tranquillità, puoi noleggiare una sdraio e un lettino ai margini del Piscina di Oscar, sarà bello fare un picnic nel verde e fare il bagno nella piscina privata osservando lo straordinario panorama della pampa. I pasti vengono serviti durante il soggiorno ed è presente anche un servizio di animazione con musica a bordo piscina. Quando sarai a Rurrenabaque avrai l’imbarazzo della scelta di tour da seguire per apprezzare la flora e la fauna locali, ti sentirai un vero abitante della pampa, proverai emozioni incredibili e i servizi sono prezzi accessibili per i turisti.

Vita notturna : Il fantastico Può esserlo anche la foresta pluviale amazzonica boliviana a Rurrenabaque esplorato di notte , se prenoti a tour notturno del parco Madidi camminerai nella giungla dopo il tramonto e scoprirai il fascino notturno della natura selvaggia, potrai fare degli incontri emozionanti con gli animali locali, ma il tutto in assoluta sicurezza. Chi vuole vivere una notte di divertimento non resterà deluso perché troverà vari locali. La discoteca pub X Tauro’ è il posto giusto per gustare drink locali e ballare tutta la notte sulla pista da ballo. Se ti piace cantare, puoi giocare al karaoke al Bar Caribe e se desideri goderti la cena in un bel club, con un’atmosfera vivace ed esotica e buona musica, allora dovresti andare al Jungle Bar Moskkito , il club offre anche un’ottima birra alle specialità locali.

Piatti locali : la cucina boliviana può essere gustata nei ristoranti di Rurrenabaque o per strada, troverai ottimo cibo in molte bancarelle o nei mercati chiamati comedores . Godrai di una vasta gamma di zuppe con carne e verdure che vengono spesso servite con i chuños , che sono gustose patate essiccate al vapore. Non mancate di assaggiare il Mais Mote che è mais essiccato e poi cotto, è l’ingrediente principale di una ricetta nota come Fricasé composta da carne di maiale, aglio, peperoncino, mais essiccato e cipolla. Ci sono anche gustose bevande degne di essere gustate come l’uva sultanina , che è fatta con foglie di caffè e può essere bevuta calda o fredda, e il batido , una bevanda energetica che contiene birra nera e uova montate.



https://youtube.com/watch?v=XPsX3uuXel4https%3A