SEOUL, SUD COREA

Prenota la tua vacanza a SEOULVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 10.349.000

Superficie: 605 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra -2 º C (gennaio) e 26 º C (agosto).

Luoghi da visitare:Seoul è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale, ma, nonostante questo, è una città piena di attrazioni con alto valore storico, artistico e culturale. Ci sono vari palazzi realiche non si dovrebbe dimenticare di visitare come il Gyeongbokgung Palace che è il più famoso e si compone di diversi edifici che appartenevano alla dinastia Chosun, si estende su una superficie di 410000 metri quadrati, comprende un padiglione con 48 pilastri di granito e un lago artificiale pieno di fiori di loto. Un altro palazzo che merita di essere visto è quello chiamato Changdeokgung, dove un sacco di governanti coreani vissuto nel Medioevo, quindi ha caratteristiche architettoniche tipiche di questo periodo, si compone di 13 edifici e un enorme giardino che si estende per 45 ettari e può essere esplorato solo con una visita guidata. Deoksugung è un altro importante complesso di palazzi abitati da dinastie reali, hanno strutture costituite da muri in pietra e sono circondati da giardini pieni di vegetazione, gli edifici ospitano anche un museo d’arte. Ci sono vari templi buddistiaffascinanti come Jogyesa che è uno dei luoghi di culto più importanti della città, è caratterizzato da belle decorazioni architettoniche. Se siete interessati a scoprire il lato più importante storico e tradizionale di Seoul, non potete perdere la visita Bukchon Village, ci sono affascinanti case in stile tradizionale coreano che sono stati costruiti con legno e pietra, troverete anche un sacco di negozi tipici e ristoranti lungo la strada principale del villaggio che è conosciuto come Samcheong-dong. Un’altra attrazione da non perdere è Namdaemun che è una delle otto porte della fortezza di Seoul e risale al XIV secolo, ha lo stile tipico pagode coreane, quando si visita questo monumento, si può anche andare a un famoso mercato che si svolge nella stessa zona dove è possibile acquistare bei souvenir. Ti piace andare a fare shopping? La buona notizia è che c’è un quartiere che è il luogo perfetto per visitare enormi centri commerciali e comprare tutto quello che vuoi, questo quartiere si chiama Myeongdong ed è famoso per l’ottimo cibo di strada, troppo. Cerchi un’area verde per rilassarti? Poi visita il Namsan Park; se vuoi godere di una splendida vista della città, sali sulla Seoul Tower che ospita diversi negozi e ristoranti.

Vita notturna: Troverete vari quartieri di Seoul, dove si svolge una intensa vita notturna, i più famosi sono Hongdae dove ci sono club moderni per ascoltare vari generi musicali econcerti di musica dal vivo a prezzi economici, e Itaewon, dove troverete bar sul tetto per osservare la vista notturna della città sorseggiando un buon drink, così come club trasgressivi. Ci sono molti bar che offrono la possibilità di divertirsi con il karaoke, c’è un’abitudine molto comune tra i giovani che consiste nel cominciare la serata in unristorante barbecue e poi visitare diversi locali dove degustare deliziosi drink e snack. I migliori locali notturni si trovano nei quartieri chiamati Gangnam, Octagon, e Arena, dove si può andare selvatici e ballare tutta la notte

Piatti locali: cucina coreana è molto popolare tra i turisti, ristoranti di solito servono gustosi antipasti noti come Banchanche consistono di diverse specialità come Kimchiche è un piatto di cavolo accompagnato con altre verdure, Namulwhich consists of soybean sprouts that are fried in sesame oil, and Oi Muchim che è un’insalata di cetriolo piccante. Qui puoi provare una frittella a base di pesce che non troverai in nessun altro paese al mondo, si chiama Haemul Pajeon e contiene gamberi, calamari, vongole, ostriche e cozze condite con salsa di soia. Se ti piace la carne non perdere Bulgogi che contiene carne di manzo a fette sottili che viene marinato in salsa di soia, aglio e pepe nero. Bingsu è una specialità tipica fatta con ghiaccio tritato, latte condensato e pasta di fagioli rossi, può essere servita con vari tipi di frutta, tè verde e cioccolato.









https://youtube.com/watch?v=sr3O7ArQTYYhttps%3A