SHENZHEN, CINA

Prenota la tua vacanza a SHENZHENVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 12.989.000

Superficie: 2.050 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 12/20 º C (gennaio) e 26/32 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Se vuoi visitare una città cinese con un clima piacevole e meno smog rispetto ad altre città della Cina, Shenzhen è il posto giusto per te. Si trova non lontano da Hong Kong e ha un’atmosfera futuristica che racchiude arte e bellezza naturale. Una delle più belle attrazioni storiche di Shenzhen è la Tian Hou Tempio che risale al 1410, si incontrano un sacco di adoratori buddisti che vanno a pregare nel tempio, c’è uninteressante museo al suo interno che contiene una grande collezione di oggetti antichi. Sea Worldè un famoso centro commerciale, dove è possibile acquistare prodotti di marca, l’edificio ospita un transatlantico che è stato costruito nel 1962 e ora è utilizzato come un hotel. Il centro commerciale è pieno di hotel di lusso come Hilton, così come ristoranti, birrerie e altri luoghi. Gli amanti dell’arte dovrebbero visitare OCT Loft, che è un’area dedicata alle mostre e gallerie d’arte, OCAT è un’altra zona che ospita gallerie d’arte, e negozi con prodotti artigianali locali, non è lontano da OCT Loft. Ti piace fare escursioni? Poi potrete godere di escursioni fino Nanshan Mountain, che si trova in un quartiere nella parte meridionale della città. Dovrete salire 700 gradini per raggiungere la cima della montagna e godere di una vista mozzafiato della città. Vuoi che i tuoi figli si divertano? Non preoccupatevi c’è Windows of the World, un parco divertimenti dove potrete vedere belle riproduzioni in miniaturadi molti luoghi del mondo, tra cui il Palazzo di Versailles, il Sydney Opera House, e le piramidi egiziane. Il parco è suddiviso in 8 aree tematiche dedicate a diversi continenti e ospita 130 musei considerati tra i più importanti al mondo. Da non perdere il fascino del Villaggio dei pittori di olio, dove si può ammirare dipinti di artisti provenienti da tutto il mondo, gli amanti dell’arte saranno incantati ad ammirare sculture di sabbiaopere d’arte che appartengono a varie correnti artistiche, così come oggetti speciali che sono conservati nei numerosi negozi di artigianato e gallerie d’arte. I visitatori possono cercare 20.000 oggetti al Museodi Shenzhenche sono preziosi manufatti storici.

Vita notturna: sei un appassionato della vita notturna e ti stai chiedendo se ti divertirai a Shenzhen? Sei sicuro di trovare un ampia varietà di luoghi dove trascorrere notti divertenti. Pepper Club è un pub molto popolare che offre buona musica, esibizioni di DJ di talento, e un sacco di gustosi cocktail. Mc Cawley è un altro luogo popolare per i turisti e la gente del posto, si può godere gustosi panini qui e buona birra, così come guardare concerti di musica dal vivo e partite internazionali di calcio e rugby. Zazoo Liveè un buon posto per godersi la musica dal vivo, gustare un drink al bar ben fornito, e ballare tutta la notte.

Piatti locali: Shenzhen è una città caratterizzata dall’incontro di tradizioni e culture diverse e questa atmosfera cosmopolita si riflette nella cucina tipica. Hot Pot è una delle specialità più famose, consiste in una pentola di brodo caldo contenente verdure, pesce, frutti di mare o carne, che sono conditi con salse speciali, la pentola è posta al centro della tavola ed è mantenuta calda per mezzo di una piccola stufa. Non dimenticate di assaggiare le tagliatelle lamiane, sono un tipo di pasta molto antico, sono conditi con uno stufato che contiene carne e verdure. Se amate mangiare carne, vi piacerà sicuramente Char Siu che è un piatto a base di carne di maiale che viene cotta allo spiedo e marinata con miele, salsa di soia, vino e varie spezie.









https://youtube.com/watch?v=fwlff3fwLEEhttps%3A