SINGAPORE, SINGAPORE

Prenota la tua vacanza a SINGAPOREVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 5.535.000

Superficie: 721 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera è costante durante tutto l’anno ed è di circa 27 º C.

Luoghi da visitare: Singapore è una città molto popolosa ma ben ordinata che è piena di luoghi interessanti da vedere. La statua di Merlion, che è una creatura con la testa di un leone e il corpo di un pesce, è il simbolo della città e si trova vicino alla foce del fiume Singapore e Merlion Park, dove è possibile fare rilassanti passeggiate. Marina Bayè un quartiere che dovresti visitare per conoscere il cuore di Singapore, è una baia nella zona centrale della città che ospita molte attrazioni come Giardini dalla baia che è un vasto parco con alberi artificiali futuristici composti da elementi tecnologici e naturali, hanno un’altezza di circa 50 metri e sono creazioni che non vedrete in nessun’altra parte del mondo. Troverete anche la Flower Dome a Marina Bay che è la più grande serra del mondo e contiene fiori e piante che provengono da diverse aree del mondo, così come Cloud Forest, una spettacolare cascata artificiale con alcuni ponti che sono suggestivi da attraversare, e la Infinity Poolche è una grande piscina situata all’ultimo piano del lussuoso hotel Marina Bay Sands, c’è un bar che è accessibile a tutti i visitatori e coloro che si fermano per un drink possono anche accedere alla piscina. Non si può perdere la Museo di Arte e Scienze dove potrete ammirare i bellissimi giardini botanici, numerose mostre interattive che sono la perfetta combinazione di arte e scienza, e la macchina volante ornitologo che è stato progettato da Leonardo da Vinci, l’edificio in cui si trova il museo ha una forma particolare simile a un fiore di loto. Gli amanti dello shopping avranno la possibilità di visitare i numerosi negozi e centri commerciali che si trovano per le strade della città. Volete conoscere la zona storica di Singapore? Allora dovresti visitare Padang che è un quartiere pieno di edifici antichi che risalgono al periodo dell’imperialismo britannico, alcuni di loro sono il Victoria Theatre, l’Old Parliament House, la Corte Suprema, St. Andrew Cathedral, e la Empress Place Edificio che ospita il Museo della Civiltàdove sono conservate opere d’arte e manufatti provenienti da tutta l’Asia. Non dimenticate una visita allo zoo di Singapore che è uno dei più belli del mondo, gli animali non vivono in gabbie ma possono muoversi liberamente e per ogni specie animale, l’habitat originale è stato ricreato. L’acquario è spettacolare da vedere perché ospita circa 800 specie di pesci, ci si può sedere su poltrone e ammirare un enorme serbatoio chiamato Oceano Aperto che contiene razze giganti, è un luogo interessante e divertente per adulti e bambini.

Vita notturna: Non dormirai mai a Singapore perché puoi fare così tante attività anche di notte. La serata può iniziare con un giro sul Singapore Flyer, che è una ruota panoramica alta 165 metri, sarà meraviglioso se si arriva sulla ruota al tramonto per ammirare una vista mozzafiato della città. I visitatori possono guardare musica fantastica e spettacoli di luce che vengono proiettati tra gli alberi futuristici di Marina Bay noto come Supertrees Grove, vi sentirete come si vive in un’epoca futura. Da non perdere il Wonder Full Light and Water Show, uno spettacolo che si svolge ogni sera in una zona di fronte a Marina Bay e consiste in film proiettati su una cascata in un ambiente animato da fuochi d’artificio e musica. Inoltre, ci sono diversi quartieri dove troverete molti locali notturni per gustare bevande locali, ascoltare musica e ballare, Park Regis è il quartiere migliore per trascorrere la notte in un ambiente elegante bar sul tetto, e Geylangè il quartiere con un vasto assortimento di club per tutti i tipi di clienti e tutti i gusti.

Piatti locali: la cucina tipica di Singapore è ricca di spezie e ingredienti, Goreng Sotonè un piatto tipico popolare che contiene calamari fritti e verdure, da non perdere Hokkien Mee, un piatto popolare a base di spaghetti di riso che vengono saltati insieme a gamberetti e sambal, che è una salsa piccante di origine indonesiana. Un’altra specialità che dovresti provare è il Tauhu Goreng, costituito da tofu fritto che viene servito con germogli di soia e cetriolo. Coloro che hanno un debole per i dolci delizieranno il loro palato con Gula Melaka, che è un dessert fatto con pezzi di zucchero di canna conditi con mais, latte e crema di cocco.









https://youtube.com/watch?v=P_q3BdrFsLIhttps%3A