STUTTGART, GERMANIA

Prenota la tua vacanza a STUTTGARTVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 636.000

Superficie: 207 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 1/5 º C (gennaio) e 15/24 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Se siete alla ricerca di un luogo in Germania che è interessante da scoprire e non affollata di turisti, Stoccarda è la destinazione giusta. Camminando per le strade incontrerete la piazza principale chiamata Schlossplatz, con un bellissimo giardino, il famoso Jubilee Column, e il Neues Schloss edificio che ospita importanti uffici ed è costruito in stile barocco e neoclassico. Il vecchio castellodi Stoccarda, chiamato Altes Schloss in tedesco, si presenta come un castello medievale all’esterno e le camere all’interno sono esempi di arte del Rinascimento. Troverete il Museo del Württemberg all’interno del castello con un’interessante sezione preistorica. Nel centro di Schlossplatz si trova una statua dedicata a Friedrich Schiller, filosofo, storico, poeta e drammaturgo. Non lontano da lì si possono ammirare una serie di monumenti come: la Cattedrale di Stiftskirche è uno dei più importanti edifici religiosi con diverse torri, il Fruchtkasten che ospita un Museo di Stato con una collezione di strumenti musicali, e la Palazzo del Principe che ospita il Ministero della Giustizia, così come il castello Altes Schloss. Se siete interessati ad acquistare alcuni prodotti locali o souvenir si può visitare il famoso mercato coperto Markthalle o si può camminare al shopping Street che è lunga oltre 1 km ed è piena di negozi tradizionali e centri commerciali. Se ci si sposta verso la periferia della città, si può andare al Castello della Solitudine che è circondato da giardini e foreste dove si può fare una passeggiata a contatto con la natura. Sei un fan delle auto ? Da non perdere il Museo Porsche, che ospita oltre 80 auto per ripercorrere la storia di questo famoso marchio. Nel nord della città, vi innamorerete passeggiando per Killesbergpark, un enorme parco pubblico con una spettacolare torretta di osservazione conosciuta come Killesbergturm Stuttgart che è alta 40 metri.

Vita notturna: Stoccarda è una città con un ambiente tranquillo, ma la vita notturna è molto vivace perché troverete diversi club e luoghi di intrattenimento. La strada più famosa per la vita notturna di Stoccarda nei fine settimana è Theodor-Heuss-Straße dove ci sono molti bar e discoteche che attirano un gran numero di turisti ogni notte, e dove si può ballare fino all’alba. Uno dei club più popolari è Schocken, con concerti indie rock e serate di musica house. Se vuoi ascoltare R’n’B, Hip Hop, Soul Classics, House e musica elettronica, Perkins Park è una buona scelta. Se vuoi assistere a concerti di musica dal vivo puoi andare a Friedrichsbau Varieté, uno dei teatri più famosi della Germania. Potrete gustare ottime birre in diversi birrifici o all’Oktoberfest, un famoso festival della birra. Se si visita Stoccarda nel mese di agosto, è possibile trascorrere la notte degustando i migliori vini localidurante il Festival del Vino di Stoccarda.

Piatti locali: Stoccarda è la città dove si può gustare il meglio della cucina tedesca. Maultaschen è un primo piatto di pasta ripiena di carne, spinaci o formaggio. I primi piatti più tipici di Stoccarda sono il Gaisburger Marsch Suppe, una zuppa a base di manzo, patate e Späetzle, che sono gnocchi di spinaci. Mangiare un piatto di carne a base di arrosto di manzo condito con senape, cipolle, burro, brodo vegetale e aglio, è una tradizione domenicale. Se amate il formaggio potete gustare vari tipi per tutti i gusti. Da non perdereLinsen mit Saiten, il piatto tradizionale con salsicce e lenticchie, o la tipica torta di cipolle che si può gustare con l’ottimo vino Novello.









https://youtube.com/watch?v=eYvDzq9VLCwhttps%3A