TOKYO, GIAPPONE

Prenota la tua vacanza a TOKYOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 13.952.000

Superficie: 2.188 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 3 º C (gennaio) e 25 º C (agosto).

Luoghi da visitare: Vuoi visitare Tokyo, la capitale del Giappone? Dovete sapere che avrete l’imbarazzo della scelta di attrazioni da vedere, è una città ricca di bellezza artistica e architettonica. Se si vuole fare un tuffo nel passato di questa grande nazione, si dovrebbe visitare il Tempio Sensojii che si trova nel quartiere di Asakusa, è il più antico luogo di culto buddista di Tokyo, prima di raggiungerlo si dovrà passare attraverso la porta chiamata Kaminarimon che è sopravvissuta a secoli di storia, poi attraversare la strada piena di negozi dove è possibile acquistare alcuni souvenir o alcuni spuntini locali. Il tempio ha un’immensa pagoda di 5 piani e un enorme padiglione con la statua di Kannon. Meiji Jingu è un altro tempio interessante, centro principale della religione shintoista, rappresenta un’oasi di pace e tranquillità perché si trova in un grande parco; c’è anche un bel giardino chiamato Naien, un museo dove vedrete oggetti che appartenevano alla famiglia dell’imperatore Meiji, e un’area espositiva con 80 dipinti raffiguranti l’imperatore e sua moglie. Il Palazzo Imperiale è un edificio spettacolare che è aperto al pubblico solo due volte l’anno, i turisti possono visitare i giardini circostanti che coprono 210000 metri quadrati, sono meravigliosi soprattutto in primavera quando c’è la fioritura di ciliegi, e ospitano antiche mura e le fondamenta dell’antica torre del castello. Akihabara è il quartiere ideale per gli amanti dell’elettronica perché è pieno di centri commerciali dove possono trovare qualsiasi dispositivo elettronico all’avanguardia; inoltre, ci sono molti negozi specializzati che vendono prodotti legati al mondo dei fumetti cinesi. Ci sono bar speciali in questi centri commerciali dove sarete accolti da cameriere vestite con abiti tipici ottocenteschi e dove potrete accarezzare un gatto in cerca di una coccola. Da non perdere il Parco di Ueno, che si trova nel centro del quartiere di Ueno. Questo luogo è la perfetta combinazione di natura e cultura, perché potrete camminare in una grande area verde dove ci sono piccoli templi, musei, un santuario dedicato alla dea della fortuna, così come le aree per fare attività a contatto con gli animali e la natura.

Vita notturna: Una città caotica e vivace come Tokyo offre un sacco di opzioni per locali notturni. I due quartieri principali dove si trovano i club più popolari sono Shinjuku e Shibuya, dove si può scegliere di trascorrere la notte in un locale affollato o in un locale con un’atmosfera più intima. Il Shibuya Crossing è una strada famosa che è illuminata da luci al neon e schermi giganti di grattacieli, una passeggiata notturna in questa zona vi permetterà di sperimentare la vera essenza di questa bella metropoli, ci sono un sacco di club qui che offrono eventi con la migliore musica internazionale. Roppongi è un’altra zona molto affollata di notte per la presenza di vari tipi di club e cocktail bar che offrono una vasta gamma di bevande che sono un po’ costoso. Se volete trascorrere la notte in una zona affascinante e più economica potete andare al quartiere Shimokitazawa che è pieno di ristoranti, caffè, bar karaoke, e negozi in stile vintage, dove troverete divertimento ed evitare la folla dei quartieri più popolari.

Piatti locali: Chi visita Tokyo dovrebbe provare Yakitori che sono tipici spiedini di pollo alla griglia conditi con varie spezie. Soba è uno dei piatti più popolari e si compone di tagliatelle a base di grano saraceno e servito con carne, alghe e brodo. Tempura è un gustoso piatto che contiene verdure fritte e gamberi in una pastella leggera e gustosa. Fugu è il piatto che ha reso la cucina di Tokyo famosa in tutto il mondo, è costituito da pesce palla che viene servito come sashimi.









https://youtube.com/watch?v=cS-hFKC_RKIhttps%3A