TORINO, ITALIA

Prenota la tua vacanza a TORINOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 868.000

Superficie: 130 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 3/8 º C (gennaio) e 20/28 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Se volete visitare una città italiana ricca di monumenti e di storia, potete sceglierne diverse, una delle quali è Torino. Il monumento più rappresentativo di questa città del nord Italia è la Mole Antonelliana, un edificio monumentale che offre una splendida vista panoramica sulla città, c’è un ascensore che permette di raggiungere il Tempietto posto in cima all’edificio che è alto 85 metri. All’interno della Mole Antonelliana, si trova il Museo Nazionale del Cinema, dove è possibile seguire un percorso interattivo che ricostruisce la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri. Se si visita il Museo Egizio di Torino si può dire che siete stati al secondo museo più importante della storia egizia nel mondo. Ci sono circa 6.500 manufatti tra cui statue, sarcofagi, mummie, papiri, amuleti e gioielli che provengono dall’antico Egitto. Non dimenticate di visitare il Duomo di Torino, che è stato costruito in stile rinascimentale, questa chiesa ospita una reliquia importante del mondo cattolico che è la Sacra Sindone, un panno di lino su cui è impresso il corpo di Gesù Cristo. La cupola della Cappella, dove è custodita la Sacra Sindone e che è considerata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è davvero meravigliosa, è realizzata in marmo nero con venature grigie, ed è piena di pilastri e archi. Chi vuole rilassarsi e passeggiare in uno spazio verde può recarsi al Parco del Valentino con numerose statue e fontane di alto valore artistico, all’interno del parco, si trova il Borgo Medievale che è la riproduzione di un borgo del XV secolo.

Vita notturna: Torino può essere definita come una città che non dorme mai perché la vita notturna è molto intensa. I principali luoghi affollati sono quelli sulle rive del fiume Po, questi sono alcuni di loro: Da Giancarlo, è il luogo ideale per chi ama musica anni 80, Puddhu Bar è per chi vuole ascoltare musica alternativa, alcune discoteche sono aperte all’interno del Parco del Valentino in estate, hanno piste da ballo all’aperto. Hennessy Restaurant & Music è un club storico di Torino situato nel centro della città. È un club raffinato, con un’atmosfera calda ed elegantemente arredato con poltrone di velluto, grandi lampade e specchi. Il club dispone anche di un elegante ristorante dove potrete cenare prima di scatenarvi sulla pista da ballo.. Se siete alla ricerca di un cocktail bar dove gustare una vasta gamma di bevande locali, LAB è il posto che fa per voi. Per una cena a base di piatti tipici, si può andare al ristorante La Drogheria.

Piatti locali: La cucina di Torino è ricca di salse particolari come Bagna Cauda a base di acciughe e aglio, si serve in ciotole calde e si gusta immergendo verdure crude o cotte in esso. Vitello con salsa di tonno è una ricetta particolare composta da fette di roast beef condite con una salsa a base di maionese. Uno dei primi piatti da non perdere è quello a base di Agnolotti, sono gnocchi quadrati ripieni di carne o verdure cotte. Brasato al Barolo è un gustoso piatto di carne cotto nel vino. Se hai un debole per i dolci prova Bonet, un budino che contiene uova, zucchero, latte, cacao, rum e biscotti amaretti.











https://youtu.be/7Ne4dLYRn7Yhttps://www.dkwtravel.com/wp-content/uploads/2021/12/128-1-1-scaled.jpg