TRUJILLO, PERU’

Prenota la tua vacanza a TRUJILLOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 906.000

Superficie: 2.670 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 17 º C (settembre) e 22 º C (febbraio).

Luoghi da visitare: Trujillo è una destinazione interessante da scoprire perché è poco affollata e ricca di attrazioni turistiche. Se ti piace il mare, sei un fan del surf o vuoi provare questo sport, troverai bellissime spiagge con acqua cristallina e onde eccezionali. Le località dove sono presenti le migliori spiagge sono Huanchaco e Manora, e sono molto vicine a Trujillo. Il centro storico della città ha splendidi edifici con uno stile coloniale che si può ammirare senza essere sopraffatti dalla folla di turisti. La Cattedrale Gialla è l’attrazione più importante di questa zona, ha un’imponente facciata gialla e ospita un museo dove sono conservate opere d’arte coloniale e preziosi affreschi. Inoltre, il centro della città è anche il luogo più conveniente per raggiungere la Cordillera Blanca, che è una catena montuosa piena di sentieri escursionistici fantastici da esplorare. Ci sono siti archeologici da non perdere perché mostrano importanti manufatti di due antiche civiltà conosciute come Moche e Chimu. I Moche costruirono due bellissime e colossali piramidi chiamate Hauca de la Luna e Hauca del Sole e il popolo Chimu ci ha lasciato il meraviglioso centro conosciuto come Chan Chan che è considerato un patrimonio mondiale dell’Unesco. Si tratta di una città che copre 20 chilometri quadrati, è stato costruito quasi interamente con fango ed è stato il centro di un grande impero, si possono vedere antiche sale cerimoniali, camere funerarie, templi, e serbatoi in questo bellissimo sito archeologico, sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile. Trujillo è anche famosa per il suo artigianato, tra cui scarpe in pelle e oggetti in legno intagliati a mano che si possono acquistare in vari negozi mentre si cammina per le strade della città. Se si visita questa città nel mese di gennaio si vedrà il Festival de Marinera, che è uno spettacolare festival nazionale di danza in Perù.

Vita notturna: Se volete vivere una notte divertente a Trujillo, troverete un sacco di club, Janpix è un luogo molto popolare che è il luogo ideale per chi vuole ballare salsa, provare le specialità locali, e assistere a spettacoli di musica dal vivo. El Trasgu è un disco bar che è apprezzato dalla gente del posto e turisti, in quanto offre una vasta gamma di bevande a prezzi ottimi e musica dal vivo. è possibile assistere a concerti di vari generi musicali e ballare la notte al Cafe-Bar Chez Gerard, così come gustare cocktail speciali e buon caffè.

Piatti locali: Potrete gustare il meglio di Cucina peruviana a Trujillo che è piena di piatti a base di pesce, carne o verdure per soddisfare tutti i gusti. Papa a laHuncaína è apparentemente un piatto semplice a base di patate bollite, ma è una ricetta originale perché consiste in una deliziosa salsa vellutata con peperoncini gialli, latte, olio, formaggio fresco, aglio e cipolla, è un gusto unico che non dovresti perdere. AjídeGallina è una specialità il cui ingrediente principale è carne di gallina che viene bollito con sedano, carote, cipolle e olio. Quindi la carne viene tagliata a pezzi e saltata con peperoni gialli, brodo, pane raffermo e latte. Infine, si aggiungono noci tritate, patate bollite e lattuga. Le picarones sono deliziose frittelle di patate e zucca aromatizzate con cannella, anice e chiodi di garofano, sono un dessert perfetto in qualsiasi momento della giornata.









https://youtube.com/watch?v=jPX6SKSq3rghttps%3A