VALENCIA, SPAGNA

Prenota la tua vacanza a VALENCIAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 794.000

Superficie : 135 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 5/16 º C (gennaio) e 21/31 º C (agosto).

Luoghi da visitare: Valencia è una delle città più importanti del Mediterraneo con molti luoghi da visitare per una vacanza indimenticabile. La Cattedrale di Valencia comprende Miguelete, la torre che offre una splendida vista panoramica sull’intero centro storico, avrete la possibilità di vedere il Santo Graal all’interno della chiesa, che è considerato il calice che Gesù ha usato durante l’Ultima Cena, così come meravigliosi affreschi rinascimentali. Se vai alla Città delle Arti e delle Scienze, visiterai cinque attrazioni principali: l’Oceanografico, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo delle Scienze e l’Hemisfèric, puoi acquistare un unico biglietto per vedere tutto. Il quartiere principale è Barrio del Carmen che si trova nel centro storico di Valencia ed è il luogo ideale se si vuole fare shopping tra negozi alternativi e atelier di grandi marche. La Lonja de la Seda è un sito patrimonio nazionale dell’UNESCO, è sede della Accademia culturale di Valencia ed è un bellissimo esempio di arte tardo gotica. Di fronte a questo edificio, troverete un altro con una struttura in acciaio e vetrate dove si svolge il mercato centrale di Valencia, ci sono 959 bancarelle con prodotti freschi. Se volete godere di un’oasi di verde nel centro della città, andate a Turia Gardens, dove potrete rilassarvi a contatto con la natura e vedere l’immensa scultura monumentale di Gulliver, lunga 70 metri e ispirata al personaggio creato da Jonathan Swift. Se volete visitare uno zoo straordinario, non perdetevi il Bioparc di Valencia, che è diviso in grandi aree: la savana africana, le foreste equatoriali dell’Africa e del Madagascar, e le zone umide africane dove è possibile camminare tra molte specie diverse di animali in completa sicurezza.

Vita notturna: Il centro della vita notturna di Valencia è Barrio del Carmen dove si trovano molti bar, caffè, negozi e locali notturni, la strada più popolata è Calle de Caballeros. Radio City è tra i luoghi famosi del quartiere, offre “open mic” notti durante le quali chiunque può esibirsi in spettacoli di flamenco e dj set. Il Café Negrito è il luogo ideale per gustare un cocktail sulla terrazza mentre si guarda il panorama della piazza. Chi vuole cenare e poi ballare fino al mattino può recarsi nella zona tra il porto turistico e la spiaggia di Malvarrosa. Se siete alla ricerca di una discoteca alla moda, Luna Roja è il posto giusto per voi; si può godere di spettacoli di noti DJ al club Akuarela Playa, e se siete alla ricerca di spettacoli di musica dal vivo li troverete nella zona Avenida d’Aragó.

Piatti locali: Durante la vostra vacanza a Valencia, avrete sicuramente la possibilità di gustare la paella valenciana, è un piatto di riso che contiene pollo, coniglio, fagioli, pesce e verdure, troppo. Un’alternativa a questo piatto tradizionale è Fideuà, che ha gli stessi ingredienti della paella, ma contiene sottili spaghetti chiamati fideos al posto del riso. Se amate il pesce potete provare All y pebre, che è un piatto a base di anguilla stufata con patate, oppure potete provare Clòchinas, che consiste in cozze al vapore condite con aglio, olio e aceto. Il dolce più famoso di Valencia è Arnadì, è simile a una torta fatta in casa, è preparato con zucca, patate dolci, pinoli e cannella, ed è decorato con mandorle o zucchero.









https://youtube.com/watch?v=hKyf2rrOidQhttps%3A