VALPARAISO, CILE

Prenota la tua vacanza a VALPARAISOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 254.000

Superficie : 402 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 11°C (luglio) e 17°C (gennaio).

Luoghi da visitare: Valparaiso è un’ottima destinazione per godersi il mare, sperimentare l’arte di strada e l’autentica cultura cilena. Il famoso poeta Pablo Neruda visse in questa città, quindi è interessante visitare la sua casa, chiamata La Sebastiana, e decorata con raffinatezza ed eleganza. Chi vuole ammirare Valparaiso dall’alto dovrebbe prendere l’ascensore panoramico noto come Ascensor Reina Victoria, per scalare le colline che collegano la parte bassa della città con la parte alta. Paseo Gervasoni è un famoso viale dove si può ammirare la colorata street art in quanto è decorato con graffiti originali, è il luogo perfetto per una rilassante passeggiata tra i vari negozi dove acquistare dei simpatici souvenir. Se sei interessato alla cultura, c’è la Francisco Fonck Archaeology and History Museum Corporation , dove puoi conoscere le varie culture etniche del Sud America. Di fronte al museo si trova una statua di uno dei 79 antenati Moai, costruita con roccia vulcanica. Palazzo Baburizza è un importante edificio che ospita una galleria d’arte di meravigliose opere e sculture, di artisti cileni ed europei. Chi ama il mare non deve perdersi Playa Reñ aca , la spiaggia più famosa del Cile, selvaggia, immensa, paradisiaca e molto amata dai surfisti. Durante l’esplorazione della città avrai sicuramente la possibilità di visitare Plaza Sotomayor che è considerato un luogo simbolico della storia cilena ed è uno dei luoghi più affollati; oggi è sede della Marina cilena e del Consiglio Nazionale della Cultura e delle Arti . Al centro della piazza, vedrai un monumento dedicato ai marinai cileni morti durante due importanti battaglie. Se stai cercando un luogo naturale e incontaminato, dovresti vedere Concon Dunes , che sono bellissime dune che brillano sotto il sole cileno e costeggiano l’Oceano blu.

Vita notturna : Valparaiso è una città che offre molto per quanto riguarda l’ intrattenimento notturno . Ci sono così tanti club diversi dove puoi passare dei bei momenti. Terraza Mimì è una famosa discoteca con tanto spazio per ballare e ascoltare buona musica. Il Pachanguero Bar è il posto giusto per degustare i migliori cocktail a buon prezzo e ballare tutta la notte al ritmo di diversi generi musicali. Coloro che cercano un club dove partecipare a eventi di reggaeton, dance e musica elettronica dovrebbero andare al Mero Club , troverai anche un sacco di drink economici e gustosi.

Piatti locali : Valparaiso è anche la meta ideale per gustare la migliore cucina cilena. Le empanadas sono un’autentica specialità locale, sono piccoli gnocchi ripieni di carne o pesce o completamente con verdure, possono essere fritti o al forno. La ricetta più famosa è l’ Empanada de Pino , con un ripieno a base di cipolla, carne e uova sode. Non dimenticare di provare il Pastel de Choclo , una torta salata con mais, manzo, pollo, olive nere, uvetta, cipolle e uova sode. Tutti gli ingredienti vengono ricoperti con crema di mais e cotti in forno. Choripán è salsicce alla griglia, servite con pane fresco e condite con maionese, purè di avocado e pebre, che è un condimento tipico cileno a base di coriandolo, cipolla tritata, olio d’oliva, aglio e peperoncini aji piccanti macinati o frullati.









https://youtube.com/watch?v=pS9rVj6e0KMhttps%3A