VARSAVIA, POLONIA

Prenota la tua vacanza a VARSAVIAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.791.000

Superficie: 517 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -5/1 ºC (gennaio) e 13/24 ºC (luglio).

Luoghi da visitare: Se state pianificando una vacanza a Varsavia, la capitale della Polonia, dovete sapere che avrete molti luoghi pittoreschi da visitare. L’area più antica, chiamata la Città Vecchia, fu quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale, ma è stata ricostruita in modo simile all’originale che è stato classificato come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Come si esplora questa zona si vedrà molti edifici nobili con facciate colorate, vicoli caratteristici, la piazza principale è Market Square o Rynek Starego Miasta, dove si svolgono mercati, fiere e cerimonie pubbliche, è circondato da colorati edifici murati ed è pieno di ristoranti dove si possono gustare specialità locali. Al centro della piazza, c’è una statua di una Sirenetta, simile a quella famosa di Copenaghen. Un’altra piazza importante è Piazza del Castello che rappresenta il punto di incontro tra la Città Nuova e la Città Vecchia. In questa piazza si trova la famosa Colonna di Sigismondo, eretta nel 1644 in onore del re che spostò la capitale da Cracovia a Varsavia. Quando visiti questa piazza, ti troverai a camminare su una delle strade principali che è Royal Road, piena di palazzi in stile barocco e rinascimentale, chiese e diversi monumenti, così come bar, ristoranti di lusso e negozi di souvenir. Uno dei più bei palazzi di Varsavia è il Wilanow Residence o Villa Nova, che si chiama la Versailles di Varsavia. Qui si possono ammirare bellissimi affreschi, mobili antichi e una meravigliosa collezione di dipinti. Il palazzo è circondato da un vasto giardino all’italiana e all’inglese con preziose fontane e statue. Nel ghetto ebraico di Varsavia, ci sono edifici lasciati in rovina dai soldati nazisti, e un monumento dedicato agli eroi ebrei del ghetto.

Vita notturna: Se siete alla ricerca di una zona dove si possono trovare locali notturni e discoteche per divertirsi di notte a Varsavia, poi andare a Mazowiecka strada che è il centro della vita notturna. Un’altra zona piena di locali è il quartiere di Praga dove molti bar sono nati al posto di vecchie fabbriche, si può iniziare la serata degustando qualche cocktail particolare, e poi si può scegliere tra molti club con musica diversa. Una delle discoteche più famose di Varsavia è Hybrydy Club, che ha una grande pista da ballo ed è aperto tutti i giorni della settimana, offrendo per lo più musica commerciale. Klubokaviarna è il posto per coloro che sono alla ricerca di diversi generi di musica; se ti piace un ambiente elegante si può andare a Opera Club, che si trova all’interno del Teatro di Varsavia e offre spettacoli di famosi DJ.

Piatti locali: conoscerete la vera tradizione gastronomica polacca a Varsavia. La città è piena di ristoranti tipici. Bigos è uno stufato a base di carne mista e crauti. Due minestre famose sono Zurek che è fatto con farina di segale, patate e diverse spezie, e Clodnik con latte o yogurt magro e foglie di barbabietola che danno alla zuppa un tipico colore rosso. Tra i dolci locali, si può gustare Mazurek che contiene pasta frolla, ripieno di marmellata, crema di cioccolato, crema di latte o zucchero. Se viaggi a Varsavia nel periodo natalizio, assaggerai i Makoviec che sono deliziosi dolci con semi di papavero, cacao, noci, uvetta e frutta candita.









https://youtube.com/watch?v=esJ_l1b_Ni0https%3A