VICTORIA, SEYCHELLES

Prenota la tua vacanza a VICTORIAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 26.000

Superficie: 9 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera è costante durante tutto l’anno ed è di circa 27 º C.

Luoghi da visitare: Victoria, la capitale delle Seychelles, si trova sull’isola di Mahé, è una pittoresca città che si affaccia sul mare ed è caratterizzata da case colorate in legno e pietra. Ci sono un sacco di attrazioni interessanti da visitare, uno di loro è la Torre dell’Orologio, che è molto simile alla famosa torre situata a Londra conosciuta come Big Ben, è stato costruito nel 1903. Se vuoi immergerti nella cultura locale di questa bellissima città, non puoi perderti la visita al Sir Selwyn Clarke Market, che è il luogo ideale per acquistare artigianato locale, così come cibo e spezie, e molti altri oggetti caratteristici, il mercato è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 6 alle 18, quindi avrete sicuramente l’opportunità di fare un giro delle bancarelle e conoscere la gente di Victoria. Non lontano da questo pittoresco mercato, ti imbatterai in un tempio indù dedicato al dio Vinayagar, che è di piccole dimensioni e decorato con dipinti colorati e statue che rappresentano varie divinità. Victoria è anche sede di vari luoghi di culto, i più importanti sono quelli Cattedrale di Nostra Signora dell’Immacolata Concezione, che è la più grande chiesa cattolica delle Seychelles, si trova nel centro della città, vicino alla torre dell’orologio, ha una grande facciata decorata con colonne ed è circondata da un bellissimo giardino; poi c’è St. PaulChiesa anglicana che ha uno stile piuttosto moderno e risale al XIX secolo, il Moschea musulmanasi distingue tra gli altri edifici perché è caratterizzata da un’immensa cupola d’oro. Gli altri edifici che vale la pena visitare sono Kenwyn Houseche è un bellissimo esempio di architettura coloniale francese e ospita una preziosa galleria di diamanti sudafricani fatti a mano e gemme preziose; dopo aver ammirato queste meravigliose collezioni è possibile visitare il giardino tropicale che circonda il palazzo e godere di una bevanda fresca, così come il State House che era la residenza di molti governatori britannici, anche questo edificio è caratterizzato da un meraviglioso stile coloniale. Da non perdere il Museo di Storia Nazionale, ilMuseo di Storia Naturale e il Giardino Botanico Nazionale, dove ci sono molte specie di piante locali ed esotiche e alberi secolari per una rilassante passeggiata in una splendida area verde.

Vita notturna: Gli appassionati della vita notturna dovrebbero sapere che troveranno un sacco di luoghi a Victoria per divertirsi e trascorrere notti piacevoli. Rogan Irish Pub offre la possibilità di gustare un sacco di bevande locali, ascoltare musica dal vivo e partecipare a gare di karaoke. Katiolo è una discoteca molto popolare dove i visitatori ascoltano buona musica e si può gustare un drink al bar, c’è anche uno spazio esterno con tavoli, sedie e divani, dove è possibile rilassarsi e chiacchierare con i tuoi amici. Se siete interessati alla musica dal vivo, andare a Pirates Arms, che è un luogo molto bello con un’atmosfera vivace, e un sacco di bevande a prezzi ottimi.

Piatti locali: La cucina tipica delle Seychelles è il risultato dell’influenza di varie culture provenienti da tutto il mondo ed è caratterizzata dall’abbondante uso di speziee peperoncino. Assolutamente da provare le specialità di pesce fresco, il pesce viene solitamente grigliato e servito con latte di cocco, frutta e riso. Kat Kat è un piatto popolare fatto con tonno e banane che sono conditi con latte di cocco. Troverete il polpo alla griglia nei ristoranti che viene accompagnato con salse locali speciali, così come zuppe di granchio e pesce pappagallo fritto. Se preferite la carne, non perdetevi il Caris Masala, con carne aromatizzata con una gustosa salsa indiana. Tradizionalmente il pasto si conclude con la frutta, prova Chatinis che è una sorta di macedonia di frutta con papaia e frutta locale, i dolci sono fatti anche con frutta, principalmente banana, zucca e latte di cocco.









https://youtube.com/watch?v=WxUPppoNi28https%3A