WELLINGTON, NUOVA ZELANDA

Prenota la tua vacanza a WELLINGTONVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 493.000

Superficie: 120 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 7/12 ºC (luglio) e 14/21 ºC (gennaio e febbraio).

Luoghi da visitare: Visitare Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, sarà sicuramente un’esperienza straordinaria perché è una città molto interessante per la cultura e per rilassarsi sulle sue splendide spiagge. Lungomare è la zona centrale di Wellington, si estende lungo la baia ed è piena di negozi, ristoranti per gustare un pranzo o una cena a base di prodotti locali, e palazzi importanti come il Auditorium TSB che è l’edificio dove si svolgono eventi e conferenze. Durante l’esplorazione di questa zona si incontra la Museo Te Papa che è l’attrazione più importante della città, e la Museo Nazionale della Nuova Zelanda. Qui potrete vedere così tante collezioni tra cui quelli di fossili, mobili inglesi e francesi, pittura e scultura dal 1700 al 1800, fotografia e cultura Maori. Inoltre, in questo museo è conservato uno spettacolare calamaro gigante di 495 kg. Troverete un importante viale chiamato Oriental Bay lungo il lungomare che è caratterizzato dalla presenza di vari negozi, ville, parchi giochi, c’è un’atmosfera molto suggestiva perché si può camminare tra alcune barche ormeggiate. La strada principale di Wellington è conosciuta come Cuba Street, che ospita boutique, caffè, negozi di artigianato locale e piccole gallerie d’arte. Ammirerai la Bucket Fountain su questa strada, una scultura composta da diversi secchi colorati attraverso i quali ci sono suggestivi giochi d’acqua. Il Parlamento della Nuova Zelanda è un’altra attrazione che si dovrebbe visitare, ci sono visite guidate che durano circa un’ora, i visitatori sono portati a scoprire le sale principali dell’edificio, la vostra guida vi darà anche preziose informazioni sul sistema politico di questo paese. Se volete fare una passeggiata in una zona naturalistica con un sacco di piante e fiori provenienti da diverse parti del mondo, non dimenticate di andare al Wellington Botanic Garden, sarà un’esperienza che vi permetterà di rilassarvi e imparare informazioni interessanti sulla flora internazionale.

Vita notturna: Da non perdere il mercato notturno che si svolge in Cuba Street ogni Venerdì e Sabato sera, in questo famoso mercato troverete diverse bancarelle dove è possibile acquistare prodotti locali e street food provenienti da molti paesi in tutto il mondo. Avrete la possibilità di vivere una notte divertente ogni giorno della settimana e in ogni stagione. Ecco alcuni dei più famosi locali notturni della capitale della Nuova Zelanda: Piazza Rossa, è un’elegante discoteca dove si può ballare tutta la notte e partecipare agli eventi musicali dei migliori dj locali; Lo Scotty’s & Mal’s Cocktail Bar è il posto giusto se volete assaggiare vari drink e ascoltare buona musica; the Establishment è un famoso club che è aperto fino all’alba, ha un grande bar, un bar Tequila, un ristorante, e una sala da ballo per offrire notti di massimo divertimento.

Piatti locali: Avrete la possibilità di gustare i migliori piatti della cucina neozelandese quando si è a Wellington. La carne è l’ingrediente principale che mangerete anche a colazione, una specialità tipica per iniziare la giornata è salsicce servite con uova. Spalla lenta brasata di maiale, consiste in agnello brasato che viene cotto e condito con cipolla tritata, foglie di alloro e anice. Molti contorni sono fatti con Kumara che è una sorta di patata dolce che è davvero gustoso. Non si può andare a Wellington e non assaggiare l’Hangi: è un piatto con carne e verdure cotte a vapore all’interno di un buco nel terreno, il gusto è senza dubbio speciale. Coloro che amano il pesce troveranno vari piatti di cozze verdi, ostriche e frutti di mare.









https://youtube.com/watch?v=IVZSbrSX-Dohttps%3A