ADELAIDE, AUSTRALIA

Prenota la tua vacanza in ADELAIDEVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

ADELAIDE – Popolazione: 1.346.000

Area: 1.295 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 8/16 º C (giugno) e 18/29 º C (febbraio).

Luoghi da visitare: Una città come Adelaide offre ai visitatori molte attrazioni interessanti dal punto di vista naturalistico e culturale. Puoi iniziare la tua esplorazione di questa fantastica città dalla zona chiamata North Terrace dove troverai i principali monumenti e musei. Il Museo Samstag di Artis è il luogo ideale per coloro che amano l’arte contemporanea troveranno una vasta collezione di opere in questo stile e installazioni moderne. Un altro museo che merita di essere visitato è il South Australian Museum dove ci sono molte mostre di storia naturale e antropologia, qui si possono scoprire le origini delle civiltà aborigene. Da non perdere la Art Gallery of South Australia, un enorme museo che ospita la più grande collezione d’arte australiana. L’edificio del Parlamento, noto come il Parlamento dell’Australia Meridionale, è un palazzo con una particolare struttura perché è stato costruito con pietra grigia ed è decorato con un colonnato che lo rende simile ad un tempio greco. Passeggiando per le strade di North Terrace incontrerete la Chiesa della Santissima Trinità, una bella e imponente chiesa in stile gotico. Se volete rilassarvi in uno spazio verde potete optare per il parco di Government House Grounds, che copre oltre 5 ettari ed è arricchito dalla presenza di statue sorprendenti, tra cui quella della regina Elisabetta d’Inghilterra, o si può fare una passeggiata a Adelaide Botanic Garden, un altro parco grande 51 ettari e comprende edifici storici, sculture artistiche, stagni meravigliosi, e bellissimi giardini. Se ti sposti a nord di North Terrace troverai una splendida area verde lungo il fiume Torns con enormi prati dove i visitatori possono rilassarsi lontano dal trambusto della città.

Vita notturna: Adelaide offre molte opzioni per l’intrattenimento della vita notturna, in modo da poter scegliere tra una notte di cultura e una notte di divertimento. Ci sono cinema, teatri e club in tutta la città, e vedrai festival che celebrano l’arte, lo sport e il vino e il cibo locale. Questi eventi si svolgono durante tutto l’anno, quindi ne troverai alcuni in qualsiasi momento dell’anno. Il bar degli alberghi sono luoghi di intrattenimento, Austral Hotelis tra i più famosi, offre ai visitatori la possibilità di degustare vino, birra e cocktail, ascoltando concerti di musica dal vivo e spettacoli dei migliori DJ. Governor Hindmarsh Hotel è considerato il posto migliore per la musica dal vivo, gli artisti si esibiscono su un grande palco e c’è anche un buon ristorante dove si possono gustare le specialità della città. Se siete alla ricerca di un bar dove si può ascoltare vari generi di musica e danza per tutta la notte, Cargo Club è il posto giusto, offre house, techno, e eventi di musica da ballo, ci sono concerti di band australiane e internazionali ogni Sabato sera.

Piatti locali: Durante il vostro soggiorno ad Adelaide, avrete la possibilità di gustare piatti locali che non troverete in nessun’altra parte del mondo. Una delle specialità più famose è Vegetamine, una sorta di crema spalmabile a base di una varietà di verdure che di solito si mangia sul pane tostato, ha un gusto molto salato ed è spesso usato per insaporire altri piatti. Se ti piace la carne non rimarrai deluso, perché qui puoi mangiare ottima carne: salsicce, hamburger, bistecche e vari tipi di carne soprattutto alla griglia. Se vuoi uno spuntino dolce, puoi optare per Anzac Cookies, che sono gustosi biscotti a base di cocco, sciroppo d’acero e avena.









https://youtube.com/watch?v=kf3_U0MLs9Ahttps%3A