ALICE SPRINGS, AUSTRALIA

Prenota la tua vacanza in ALICE SPRINGSVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

ALICE SPRINGS – Popolazione: 24.000

Area: 149 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 4/20 ºC (luglio) e 22/37 ºC (gennaio).

Luoghi da visitare: Le attività che si possono fare in Alice Springs sono davvero numerose perché in questa città dell’Australia si vedrà meraviglioso paesaggi e luoghi pittoreschi nel deserto. Se ti piace la natura, sei nel posto giusto per esplorare antichi letti secchi e avrai la possibilità di ammirare panorami mozzafiato con una ricca fauna locale. Chi pratica il trekking non può perdersi il Larapinta Trail, considerato uno dei 20 posti migliori al mondo per il trekking. Inoltre, è possibile prendere parte a emozionanti tour in mongolfiera per esplorare il vasto deserto dall’alto. Kings Canyon è un luogo ideale per gli appassionati di escursioni che avranno la possibilità di ammirare una splendida vista dalle rocce del Canyon. Ci sono sentieri da percorrere in questa zona di tutti i livelli, da facile a spericolato. Red Centrè un’altra area naturalistica che non bisogna dimenticare di vedere, è una vasta area desertica ricoperta di terra rossa dove si può ammirare l’immensa roccia chiamata Ayers Rock o Uluru. Questo spettacolare paesaggio roccioso si trova all’interno del Uluru-Kata Tjuta National Park, un famoso parco caratterizzato da un paesaggio desolato ma molto impressionante che è considerato un patrimonio mondiale dell’Unesco. A leisurely stroll through the Olive Pink Botanical Garden is the right option for those who want to relax and learn about numerous exotic plant species. If you’re interested in discovering the origins of Aboriginal culture, then visit Araluen Cultural Precinct which houses a large collection of Aboriginal art artifacts, as well as art galleries and other small museums, the center also offers plenty of interesting eventi culturali. You’ll also find other cultural centers in Alice Springs such as the Museum of Central Australia and Namatjira Gallery which houses the works of the Aboriginal watercolourist Albert Namatjira.

Nightlife: Nature enthusiasts have the possibility to experience a night tour of Uluru, visitors are fascinated by the beautiful sunset, and can end the wilderness exploration with a tasty dinner. If you want to spend a cultural night in Alice Springs, you can choose to attend one of the events at the Araluen Cultural Precinct, which presents an annual program of exhibitions, theater, and film. For those who want to taste good beer, local cocktails and enjoy a dinner with local products there is Monte’s Lounge, a famous club that also offers live music performances. The Rock Bar is the ideal place for rock music lovers who, while attending live concerts, can enjoy birra locale e una vasta gamma di piatti tipici.

Piatti locali: Una specialità australiana che tutti i visitatori dovrebbero provare è Avocado Toast, è a base di crema a base di avocado che si sviluppa su alcune fette di pane tostato e croccante. La crema di avocado può essere mescolata con formaggio feta o condita con olio d’oliva per essere ancora più gustoso. Gli australiani mangiano questo particolare toast principalmente a colazione, ma può essere gustato in qualsiasi momento della giornata. Bacon and Egg roll è un altro delizioso panino fatto con pancetta, uova e ketchup, mangerai questa specialità in qualsiasi bar o caffè, molte persone preferiscono la variante con un panino ai cereali. Se volete uno spuntino a base di pesce fresco fritto, c’è il famoso Fish & Chips, troverete un sacco di chioschi che vendono questa prelibatezza che si può godere per strada ammirando un meraviglioso tramonto.





https://youtube.com/watch?v=Y7TGKRVbhxMhttps%3A