ANTANANARIVO, MADAGASCAR

Prenota la tua vacanza ad ANTANANARIVOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

ANTANANARIVO – Popolazione: 1.613.000

Area: 88 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 14 º C (luglio) e 21 º C (gennaio).

Luoghi da visitare: Antananarivo, la capitale del Madagascar è una città che offre tante attrazioni naturali e culturali. Se vuoi conoscere una parte importante di storia del Madagascar, allora si dovrebbe visitare il Palazzo Andafiavaratra, che è un maestoso edificio in mattoni e pietra, era la residenza dei primi ministri del Madagascar in passato e oggi ospita un museo che contiene preziosi manufatti appartenuti alla dinastia Hova. Ci sono altri stupendi edifici reali sulla collina di Analamanga che hanno tutti un alto valore storico e artistico. Il Royal Hill di Ambohimanga è una destinazione di pellegrinaggio da tutto il mondo perché è un importante sito archeologico ed è stato considerato un Patrimonio dell’UNESCO dal 2001, è protetto da alte mura e ospita la Città Reale con due splendidi palazzi, maestose fontane e tombe dei membri della monarchia. Non lontano da questo sito storico c’è unavasta foresta con diverse specie animali locali. Il Museo dei Piratiè un’interessante attrazione per conoscere la storia di quest’isola che è stata scoperta dai pirati ed è stata la loro base segreta; il museo ha preziose collezioni di manufatti, testimonianze e leggende che ricostruiscono le diverse epoche di questa nazione. Madagascar è famosa per la presenza di lemuri, se volete vedere questi simpatici animali si dovrebbe andare a Il Parco di Lemur, una riserva naturale che può essere visitata in una visita guidata, incontrerai molte specie diverse di lemuri che si muovono liberamente così come le piante locali speciali. Tsimbazaza Zoo è il posto giusto per portare i vostri bambini che avranno un sacco di divertimento vedendo un sacco di uccelli e lemuri, così come trascorrere una giornata di relax in mezzo alla natura. Se volete avvicinarvi alla cultura locale, non perdetevi Analakely Market, un grande mercato con prodotti agricoli, spezie e prodotti artigianali.

Vita notturna: Durante il vostro soggiorno a Antananarivo, si può godere la vita notturna divertente, soprattutto nel quartiere Kianja ny Fahaleovantena, che è pieno di discoteche e discoteche alla moda. Uno dei luoghi più popolari è Le Point d’Exclamation Lounge Bardove i visitatori ascoltano buona musica, possono giocare a biliardo, partecipare a gare di karaoke, così come gustare ottimi cibi e bevande locali. Le Six è una discoteca molto popolare sia per i turisti e gli abitanti della città perché offre spettacoli di vari generi musicali e ha una grande pista da ballo. Uno dei posti migliori per la musica dal vivo è il Cabaret du Glacier con le esibizioni delle più popolari band locali, si può ascoltare durante la cena e tutti i giorni della settimana. C’è anche una vasta selezione di bevande a buoni prezzi.

Piatti locali: L’ingrediente principale della cucina del Madagascar è riso che di solito viene servito insieme ad altri piatti di carne o pesce e aromatizzato con latte di cocco. Lo zebù può essere considerato una specialità nazionale, è un grande bovino che è delizioso da mangiare in un stufato con pomodori, cipolla, riso e verdure varie. Maskita è un’altra ricetta con carne di zebù che viene marinata e poi cotta allo spiedo e infine servita con pomodori tritati e cipolle e succo di limone. Henakisoa Sy Ravitoto è una specialità a base di carne di maiale che viene servita con l’anguilla, questo piatto è perfetto come contorno con riso e cocco. Ci sono anche vari piatti di pesce, i più popolari sono quelli a base di aragosta, granchio e gamberi. Troverete abbondanti ricette con verdure efrutta, così come una vasta gamma di dolci a base di vaniglia e torte di riso come il famoso Coba Ravina che è fatto con farina di riso, zucchero e arachidi.





https://youtube.com/watch?v=cZiZAqsOrJEhttps%3A