BOGOTA’, COLOMBIA

Prenota la tua vacanza a BOGOTA’Vedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 8.080.000

Superficie : 1.775 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera è costante durante tutto l’anno e si aggira intorno ai 14,5°C.

Luoghi da visitare: Bogotá è una città molto pittoresca in quanto si trova su una montagna di 3200 metri ed è un luogo dedicato a bellissimi pellegrinaggi. La piazza principale della città si chiama Plaza Bolivar dove si trovano gli edifici più importanti come il Palazzo di Giustizia , il Campidoglio e la Cattedrale, al centro della piazza c’è una fontana dove in passato persone che avevano commesso crimini furono puniti. Il centro storico di Bogotá è conosciuto come Candelaria, è una zona molto affascinante perché le case sono in stile coloniale e ci sono molti centri culturali, biblioteche e teatri, oltre a negozi per fare shopping. Il monte Monserrate è una tappa da non perdere perché offre una vista meravigliosa sulla città a quota 3200 metri, chi ama l’avventura può raggiungere le vette a piedi, lungo i bellissimi sentieri immersi nella natura o ci sono le funivie. I visitatori troveranno ristoranti e mercati sulla montagna per rilassarsi dopo l’arrampicata. Cerchi un luogo naturalistico dove rilassarti e passeggiare? L’ Orto Botanico è la scelta giusta, è ricco di colori e profumi, ospita diverse specie di piante, tra cui orchidee, bonsai, rose e piante medicinali. Qui puoi vedere particolari serre, cascate e un auditorium dove si svolgono molti concerti e conferenze. Bogotá ospita anche il Museo Nazionale della Colombia che è uno dei musei più antichi d’America, ricostruisce la storia delle popolazioni autoctone fino a tempi più recenti, ci sono programmi educativi e interattivi per bambini. Plazoleta Chorro de Quevedo è il quartiere più antico della città, è una zona molto colorata perché molti muri sono decorati con graffiti, questa zona è un punto di incontro per i giovani che vivono in questa fantastica città.

Vita notturna : Dopo il tramonto esplode la vita notturna nella capitale della Colombia, il quartiere della Candelaria è ricco di ristoranti dove cenare con deliziose specialità locali, ci sono anche discoteche dove ascoltare buona musica e concerti dal vivo. Chapinero è un altro quartiere che ospita tanti locali, ristoranti e hotel di lusso dove è possibile assistere a vari eventi musicali, la via principale si chiama Zona T , troverete bar tipici che offrono bevande speciali qui, mentre Zona Rosa è l’area con il migliori discoteche a Bogotà. Se sei alla ricerca di un’ottima vita notturna, non puoi fare a meno di recarti nella zona nord della città chiamata Usaquén , questo quartiere è ricco di locali dall’atmosfera elegante e sofisticata dove il divertimento non manca.

Piatti locali : La cucina tipica di Bogotá è composta da ingredienti semplici come fagioli, patate, mais, avocado, banana e cocco, offrendo tante ricette gustose e salutari. Ajiaco Santafere ñ o è una zuppa tipica che contiene pollo, patate, mais, panna e capperi. Gli amanti della carne non rimarranno delusi dal Sobrebarrigas , che è fatto con carne in umido servita con purè di patate. Il puchero è un piatto caratterizzato da una combinazione di sapori diversi, contiene carne, cavolo cappuccio, patate, zucca e banana verde, chi ama i sapori forti lo apprezzerà. Non dimenticare di goderti il pesce fresco locale , le migliori specialità sono a base di aragosta, calamari e frutti di mare. La Cuajada con Melado è una gustosa torta con formaggio e miele, e se volete concludere il vostro pasto nel migliore dei modi, allora provate Postre de Nata , un dolce a base di latte, zucchero e fichi, troppo sfizioso per lasciarselo sfuggire.









https://youtube.com/watch?v=z7F0g6JbYgMhttps%3A