BRISBANE, AUSTRALIA

Prenota la tua vacanza a BRISBANEVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 2.463.000

Superficie: 15.826 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 10/21 ºC (luglio) e 22/29 ºC (gennaio).

Luoghi da visitare: Uno dei primi luoghi da visitare a Brisbane è il centro della città, che è pieno di meravigliosi vecchi edifici, eleganti grattacieli, grandi parchi e gallerie storiche. È possibile partecipare a una visita guidata gratuita di Brisbane City Hall che vi permetterà di esplorare le zone più importanti e godere di una splendida vista della città dalla Torre dell’Orologio. Se vuoi fare shopping, vai al Queen Street Mall, che è il principale centro commerciale dove troverai oltre 700 negozi. Da non perdere la visita di South Bank, una zona culturale situata a sud del fiume Brisbane. Ci sono molte attrazioni qui come South Bank Parkland, che è una bellissima area verde dove è possibile rilassarsi, fare un picnic o nuotare nel fiume. C’è anche il Queensland Cultural Center in questa zona dove si ha la possibilità di visitare molti centri culturali come Queensland Museo e il Centro Scientifico , Queensland Performing Arts Centre che comprende il Teatro Lirico, Concert Hall, Playhouse e Cremorne Theatre, così come il Queensland Art Gallery che ospita opere di importanti artisti come Pablo Picasso e Richard Godfrey Rivers. Se vi piace l’arte moderna, potete anche visitare la Queensland Gallery of Modern Art che espone fantastiche opere d’arte aborigena. Gli amanti degli animali saranno entusiasti di visitare il Lone Pine Koala Sanctuary, una riserva naturale che ospita oltre 130 koala. I visitatori qui possono nutrire questi bellissimi animali e possono anche tenerli in braccio. Che ne dici di vedere una delle isole più belle della zona? È possibile prendere un traghetto e raggiungere l’isola di Meteron in 90 minuti. Questa isola è il posto giusto per rilassarsi sulla spiaggia, nuotare in splendide lagune, e sentieri naturalistici.

Vita notturna: Dopo una giornata dedicata alla scoperta dei più bei luoghi naturali e culturali, si può sperimentare una notte di divertimento a Brisbane. La città offre una vasta scelta di bar all’ultimo piano, club sofisticati e pub irlandesi. La zona dove troverai le attrazioni notturne più popolari è Fortitude Valley, dove ci sono molti locali notturni che offrono musica dai migliori DJ e eventi musicali con generi diversi per tutti i gusti. Gli altri tre quartieri dove i visitatori possono trovare la vivace vita notturna sono West End, South Bank, e Eagle Street Pier. I migliori locali di South Bank offrono eventi di musica jazz-rock soprattutto nella stagione estiva. La strada principale del quartiere Eagle Street Pier si chiama Caxton Street ed è piena di pub, bar con un’atmosfera molto vivace, e vari tipi di ristoranti, italiani, tailandesi, indiani, così come quelli che offrono piatti australiani.

Piatti locali: L’ingrediente principale della cucina australiana è la carne, durante la vostra vacanza avrete la possibilità di assaggiare la carne di canguro che troverete sia nei ristoranti che nei supermercati, è molto apprezzata dagli australiani perché è magra ed economica. Ci sono molte ricette a base di carne di canguro, viene spesso mangiata sulla pizza, è una specialità che non dovresti perdere. La cucina locale comprende anche piatti di pesce, uno dei più famosi è il Crab stick, sono spiedini a base di pesce bianco che può essere gustato sia fresco o fritto. Se si vuole godere di un dessert nazionale poi puoi provare Lamingtons che sono piccoli cubi a base di pan di Spagna coperto con gocce di cioccolato e cocco.









https://youtube.com/watch?v=0Mv48ZM7gu4https%3A