BUDAPEST, UNGHERIA

Prenota la tua vacanza a BUDAPESTVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.759.000

Superficie: 525 km²

Temperatura: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -2/3 ºC (gennaio) e 17/28 ºC (luglio e agosto).

Posti da visitare: La città di Budapest prende il nome Parigi dell’Est, perché ha molti elementi in comune con la capitale della Francia, tra cui un quartiere che è molto simile a Montmartre, e si trova su una collina che permette di vedere un magnifico panorama urbano. Non dimenticate di visitare il quartiere di Buda dove si trova il meraviglioso Palazzo Reale in splendido stile rinascimentale, con una facciata lunga 304 m e un’enorme aquila di bronzo che accoglie i visitatori. Se vuoi conoscere l’arte ungherese, dovresti fare un tour della Galleria Nazionale, all’interno del Castello Reale, dove puoi ammirare incredibili collezioni di opere d’arte. Il castello ospita anche un Museo Storico dove sono conservati reperti archeologici risalenti all’epoca romana. L’ingresso al castello e la visita ai giardini sono gratuiti, ma è necessario acquistare un biglietto per visitare i musei. Si può optare per la Budapest Card che include il trasporto sui mezzi pubblici e l’ingresso a molte attrazioni. Il Museo di Belle Arti di Budapest, uno dei più belli d’Europa, è diviso in sei sezioni principali: antichità greco-romane, la collezione egizia, sculture, stampi e disegni, la galleria degli antichi maestri e quella dei maestri contemporanei. Che ne dite di rilassarvi alle terme di Budapest? Sono molto antiche infatti sono state costruite dai Romani, e fare un bagno sano in un luogo di grande storia sarà un’esperienza straordinaria per voi.

Vita notturna: La vostra notte a Budapest può iniziare con la cena in uno dei bei ristoranti sulle rive del Danubio, o si può decidere di rilassarsi presso i bagni termali che sono aperti la sera, troppo. Se si preferisce fare una passeggiata per le strade di Budapest di notte, si può gustare un buon vino locale in alcuni negozi di vino chiamati borozò. Il Quartiere ebraico è il centro della vita notturna di Budapest, è pieno di bar costruiti su rovine e per questo motivo, sono chiamati bar rovina, o si può ballare e partecipare a eventi organizzati da famosi DJ nei locali notturni che sono stati costruiti anche sulle rovine di edifici antichi. Bank Dance Hall è il luogo ideale per gli appassionati di musica R&B, e presso MO’s Music Club si trovano molti concerti di musica dal vivo.

Piatti locali: Nella città di Budapest, i turisti hanno la possibilità di provare una vasta gamma di piatti, da quelli più tradizionali al cibo di strada. Lángos è una gustosa pizza fritta, fatta con farina, yogurt e patate e condita con panna acida e formaggio. Una delle zuppe più tipiche è Gulyás, fatto da uno stufato di manzo con patate e peperoni. Se hai voglia di un piatto dal sapore forte, puoi provare Pörkölt, uno stufato di vitello, pollo e maiale cucinato in sugo a base di paprika. Se preferite il pesce, godetevi una zuppa con diversi tipi di pesce d’acqua dolce che sono conditi con paprika piccante. Se si vuole terminare il pasto in un ottimo modo, poi godere Kürtoskalács che sono dolci a base di pasta lievitata che viene arrotolato su bastoncini di legno, possono essere fritti o cotti sulla griglia. Sono ricoperti di zucchero, cioccolato e grano sulla superficie.









https://youtube.com/watch?v=dZYpHr1wDmYhttps%3A