BUENOS AIRES, ARGENTINA

Prenota la tua vacanza a BUENOS AIRESVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 3.068.000

Superficie : 203 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 11°C (luglio) e 25°C

Luoghi da visitare: Visitare Buenos Aires significa conoscere una città metropolitana dove la cultura sudamericana convive con altre culture del mondo. Il centro della città noto come Plaza de Mayo è anche il centro della vita politica, religiosa e sociale, qui troverai edifici importanti tra cui, Casa Rosada , che è sede della Presidenza della Repubblica, Cabildo , la storica sede del consiglio comunale, e il Cattedrale Metropolitana , sono edifici di alto valore storico e architettonico. Avenida de 9 Julio , fondata per commemorare l’indipendenza dell’Argentina dalla Spagna, è una delle strade più larghe del mondo, è simile agli Champs Elysees di Parigi, camminando su questa strada vedrai lo spettacolare Obelisco che si trova nel centro di Plaza de la Republica nel punto esatto in cui è stata issata per la prima volta la bandiera dell’Argentina. Non puoi dimenticare di visitare il Teatro Colón , che è classificato tra i dieci migliori teatri d’opera del mondo, anche tra i primi cinque per qualità acustica. I visitatori hanno la possibilità di partecipare ad una visita guidata senza obbligo di assistere agli spettacoli teatrali. Troverai la Libreria El Ateneo nella stessa zona del teatro Colón, è considerata una delle biblioteche più belle del mondo, questo edificio è stato in passato adibito a teatro poi è stato trasformato in biblioteca dallo stile particolare, è stata creata una zona caffè al posto della palcoscenico, e le originali poltrone conferiscono all’ambiente un elegante vintage. Puerto Madero è un’importante area ricca di grattacieli, uffici, musei e grattacieli commerciali, ospita anche la Reserva Ecologica Costanera Sur che è una bellissima riserva naturale con molte aree verdi dove passeggiare, rilassarsi o fare un giro in bicicletta, come così come Puente de la Mujer, un ponte dallo stile molto moderno che è alto 160 metri, la sua forma è simile all’immagine di due ballerini di tango, o molti visitatori dicono che assomigli ad un’arpa, è sicuramente un’attrazione da non perdere per sapere quale immagine vedi in questo ponte.

Vita notturna : Non ti annoierai a Buenos Aires di notte. Durante la tua vacanza potrai ballare il tango presso La Catedral , un edificio che risale alla fine dell’ottocento, in questo locale con mobili vintage, proverai l’emozione di ballare con dei professionisti. La città è ricca di ottimi ristoranti dove gustare una deliziosa cena a base di prodotti locali, uno dei migliori è I Latina , è necessario prenotare un tavolo perché l’ingresso ai ristoranti è limitato a poche persone, in modo da creare un’atmosfera intima e atmosfera rilassante. Inoltre, potrete gustare un aperitivo in uno dei 73 bar definiti ” nobili ” perché importanti luoghi storici dichiarati patrimonio culturale della città. Il quartiere Palermo è la zona ideale per trovare numerosi locali notturni e discoteche per ballare e assistere ad eventi musicali.

Piatti locali : La cucina tipica di Buenos Aires non vi deluderà, perché è ricca di piatti che soddisfano tutti i gusti. L’asado è un piatto molto popolare a base di agnello, vitello e capretto alla griglia. Non perdetevi le empanadas che sono dei panzerotti ripieni di carne, pesce o formaggio. Un altro taglio di carne molto gustoso è il Churrasco , che è simile a una bistecca e viene servito con patatine fritte. Se hai voglia di un dolce gustoso, allora mangia la Torta Frita che è un gnocco fritto accompagnato da crema di mele o latte dolce









https://youtube.com/watch?v=F2sepCUnENghttps%3A