CABO POLONIO, URUGUAY

Prenota la tua vacanza a CABO POLONIOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 100

Superficie: Cabo Polonio non ha strade che portano ad esso e si trova a circa 7 km dalla strada principale.

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 11 º C (luglio) e 23 º C (gennaio).

Luoghi da visitare: Gli amanti della natura saranno felici di scoprire Cabo Polonio, che è una città situata sulla costa orientale dell’Uruguay, dove potranno vedere meravigliosi paesaggi incontaminati. Parque Nacional de Cabo Polinio è un’attrazione da visitare, si tratta di una riserva naturale dove si trova una spiaggia con fantastico dune di sabbia, si può vedere un affascinante leone marino e una splendida vista sul Faro, è una maestosa struttura alta 40 metri che è il simbolo di questa zona, è molto visitata dai turisti perché offre una vista spettacolare sul paesaggio circostante. Gli appassionati di sport possono cavalcare le dune praticando il sandboarding, ci sono agenzie locali che organizzano questa attività. Le spiagge più grandi del parco si trovano nella zona chiamata Punta del Diablo, è necessario pagare un biglietto per entrare nella riserva, che vi permetterà di esplorare un sacco di meravigliosi luoghi naturalistici. Durante la visita di questa area protetta vi sentirete come tornare indietro nel tempo, perché vi troverete in un ambiente rurale con vecchie case senza elettricità e acqua, pochi abitanti che misurano il tempo secondo la luce del sole e della luna, non ci sono supermercati o automobili, ma solo natura selvaggia. Se vuoi conoscere meglio la cultura locale, devi visitare Aldea Infinita Museo Cabo Polonio, un museo dove si può ammirare una preziosa collezione fotografica che riproduce alcune immagini di questo luogo del passato, e si può prendere un percorso interattivo chiamato Sensory Labyrinth, camminerai scalzo nel buio su un corridoio di pietra pieno di conchiglie e stelle che si proiettano sul soffitto ascoltando i suoni tipici di questa zona, il grido dei leoni marini e il vento. Questa esperienza vi permetterà di catturare l’essenza della vera cultura di questo piccolo angolo di mondo attraverso i vostri sensi. Il museo ospita anche un’area giochi per bambini, un piccolo ranch e un punto panoramico con telescopi per vedere la natura dall’alto.

Vita notturna: Se non siete solo un appassionato di natura, ma anche un amante della vita notturna, è possibile trovare intrattenimento a Lobo Hostel Bar, un bel hotel che offre un ristorante, dove si possono gustare specialità locali, una discoteca con un sacco di spettacoli di musica dal vivo, e un bar dove si possono gustare gustosi drink. Chi cerca una serata più intima e tranquilla può optare per una cena in uno dei ristoranti della città, La Perla del Cabo è un buon ristorante di pesce dove si possono gustare un sacco di specialità della cucina latino-americana, alcuni ristoranti offrono anche la possibilità di un cena romantica a lume di candela. Un altro modo per vivere Cabo Polonio di notte è quello di camminare in riva al mare e guardare il cielo pieno di stelle, sarà un’esperienza semplice ed emozionante.

Piatti locali: Carne Asada è una specialità della gastronomia uruguaiana che non si deve perdere, è carne alla griglia che viene spesso servita con chimichurri, una salsa verde contenente olio d’oliva, aglio, prezzemolo, origano e peperoncino. Non dimenticate di provare il Pescado Asado, che è il pesce arrosto, troverete deliziosi pesci freschi in questa città. Buñuelos de Algas è uno dei piatti di pesce più popolari, sono palline di alghe fritte che sono spesso accompagnate da Tiburón, che è carne di squalo. Se ti piace lo street food, allora prova Choripán, un tipico panino che contiene una salsiccia locale chiamata Chorizo e chimichurri. Chivito è un altro gustoso panino i cui ingredienti sono affettati bistecca, verdure, e vari sottaceti. Per i più golosi, c’èDulce de Leche, un dessert a base di crema dolce a base di latte e zucchero





https://youtube.com/watch?v=uVhou-73jcIhttps%3A