CALI, COLOMBIA

Prenota la tua vacanza a CALIVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 2.320.000

Superficie : 564 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera è costante durante tutto l’anno e si aggira intorno ai 23,5°C.

Luoghi da visitare: Santiago de Cali è una destinazione fantastica per esplorare splendidi paesaggi naturali e conoscere un luogo ricco di attrazioni culturali. Il Museo Archeologico La Merced si trova in uno degli edifici più antichi della città e ospita una vasta collezione di ceramiche colombiane e diversi reperti appartenuti al popolo aborigeno. La chiesa più importante di Cali è Nuestra Señora de la Merced , dichiarata monumento nazionale nel 1975, l’edificio comprende anche un interessante museo archeologico e d’arte religiosa. La chiesa di San Antonio è un altro bellissimo esempio di arte coloniale e possiede un meraviglioso Belvedere dal quale si può avere una splendida vista della città. Se sei un amante dell’arte, dovresti visitare il Museo di Arte Coloniale La Merced in cui sono conservate molte antiche opere d’arte sudamericane, in particolare dipinti e manufatti religiosi, alcuni dei quali provengono dall’isola chiamata Rapa Nui. Cali può essere definita la città dei musei, infatti ce ne sono altri interessanti da visitare come la Museo dell’Oro che conserva reperti in oro realizzati in epoca precolombiana, e il Museo Tertulia, dedicato all’arte moderna colombiana. Cali Tower è un grattacielo di 46 piani, è interessante perché è un’attrazione moderna ed è il terzo grattacielo più alto della Colombia, ospita appartamenti di hotel e altri centri turistici. Sicuramente vedrai un’enorme scultura di un gatto chiamato El Gato del Rio , questo monumento è considerato il simbolo della città insieme ad un altro importante noto come Cristo Rey . Si tratta di una statua che riproduce l’immagine di Cristo a braccia aperte, è alta 31 metri ed è stata costruita in ferro e cemento, le grandi dimensioni la rendono molto suggestiva da vedere. Se sei in vacanza con i tuoi bambini e vuoi portarli in un posto dove possono divertirsi molto, allora vai al Giardino Zoologico che ospita più di 2.000 esemplari di animali che sono rettili, uccelli e mammiferi. I più piccoli potranno anche godere di attività interattive che includono esperimenti artistici e scientifici.

Vita notturna : Cali è soprannominata Party Street perché ospita numerosi bar, club, discoteche per il divertimento della vita notturna. La strada dove troverai più locali è Avenida Sexta , qui ci sono diversi locali dove puoi ballare salsa o ascoltare musica hip hop. Il Salsa Club è famoso non solo per gli spettacoli di ballo, ma anche per gli ottimi drink che i visitatori possono gustare. Gli appassionati di musica blues saranno felici di partecipare concerti dal vivo al Blues Brothers Bar , dovrai comprare una bottiglia di liquore per ottenere un tavolo. Caliwood è una discoteca popolare per la sua grande pista da ballo, e at Yavanna ascolterai molti generi musicali diversi per soddisfare tutte le tue preferenze.

Piatti locali : la tradizione culinaria colombiana è caratterizzata da ricette originali con particolari combinazioni di ingredienti. L’Atollado del Valle è il piatto più tipico di Cali, è fatto con carne di maiale che viene tritata o tagliata a pezzetti, per fare questo piatto vengono utilizzati diversi tipi di carne di maiale, come salsicce o costine, si accompagnano a riso condito con piselli, e Hogao , che è una salsa locale a base di pomodoro e cipolla; poi si aggiungono zafferano, cumino, coriandolo, banana fritta e spesso uova sode. È un piatto molto ricco e gustoso che viene solitamente servito con il Cholado Valluno , una bevanda a base di frutta fresca e latte.









https://youtube.com/watch?v=Q0i1dTWQ_lghttps%3A