CAPE VERDE, CAPE VERDE

Prenota la tua vacanza a CAPE VERDEVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 540.000

Superficie: 4.000 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 22 º C (gennaio) e 26 º C (settembre).

Luoghi da visitare: Le isole di Capo Verde sono un vero paradiso sulla terra per la bellezza del mare e del paesaggio. Fanno parte di un arcipelago che comprende 10 isole e si trovano a 500 km dalla costa occidentale dell’Africa. Il periodo migliore per visitare queste bellissime isole è maggio e luglio, e da novembre a dicembre perché il clima è migliore e meno umido. Le destinazioni turistiche più popolari sono tre: Sal, che è l’isola dove arrivano quasi tutti i voli internazionali europei,Bao Vista, che è la zona in cui si vedrà una natura selvaggia, Santiago, che è l’isola dove arrivano i voli dall’America e c’è la capitale che è Praia. Se vuoi spostarti da un’isola all’altra devi salire su un taxi aereo e il viaggio dura solo 20 minuti. La città di Praia è molto interessante da visitare perché c’è il Museo Etnografico che ricostruisce la storia di queste isole e la colonizzazione portoghese; un’altra bella attrazione è il faro di Maria Pia che è il simbolo della città. Se si visita l’isola di Santiago non dimenticate di vedere il Fortezza Reale di San Felipe Cidade Velha, che ha subito molti attacchi militari e pirati in passato, oggi è un patrimonio mondiale dell’Unesco. Gli appassionati di escursionismo saranno affascinati dalla Vulcano Pico do Fogo che si trova sull’isola di Fogo, è alto 2829 metri ed è la cima più alta dell’intero arcipelago. Il vulcano è ancora attivo e offre un bellissimo spettacolo di eruzione lavica. Lespiagge più belle si trovano sull’isola Bao Vista, sono paradisi incontaminati e questa isola è il luogo ideale per gli amanti del windsurf e kitesurfperché ci sono onde eccezionali. Inoltre, quest’isola ha un entroterra desertico e si può partecipare a un emozionante safari fotografico.

Vita notturna: Il centro del divertimento notturno nell’arcipelago di Capo Verde è Isoladi São Vicente, la capitale è Mindelo, che ha uno stile coloniale di fine 800, e la piazza principale è piena di club, bar, discoteche, ristoranti aperti tutto l’anno fino a tarda notte, questo è il luogo ideale per vivere intensa vita notturna. Ci sono anche feste famose su quest’isola come il Festival di Baia de Gatas che si svolge in un fine settimana di agosto, quando c’è la luna piena, vari gruppi musicali locali e internazionali si esibiscono sulla spiaggia, ci sono anche spettacoli di danza e corse di cavalli per tutta la notte. Il Festival del Teatro si svolge nel mese di settembre con molti spettacoli teatrali nelle strade e presso l’Auditorium Mindelo. Coloro che visitano l’isola di São Vicente nel mese di febbraio possono partecipare al divertente carnevale in stile brasiliano.

Piatti locali: La cucina di Capo Verde è molto ricca di piatti gustosi, Carne Gizado è una delle specialità più famose, è uno stufato di maiale o manzo tagliato a dadini, la carne viene prima marinata e poi cotta con alcune verdure, soprattutto con banane verdi, radice di manioca e patate bianche dolci. Assaggerai una vasta gamma di zuppe, le più popolari sono canja, che è fatto con riso e pollo, caldo de Peixe, è una zuppa di pesce con merluzzo, branzino, patate, peperoni, pomodoro, cipolla e scalogno, nonché un stufato a base di polpo o calamari a cui si aggiungono altre verdure e peperoncino. Il piatto nazionale è Cachupa, ci sono due varianti di questa specialità: cachupa povero che contiene mais bollito, fagioli, manioca, patate e aromi, mentre cachupa ricco è fatto con gli stessi ingredienti, ma contiene anche carne, come pollo, maiale, manzo, una salsiccia piccante, e pancetta. La carne può essere sostituita con pesce, assaggerete questa versione di ricca cachupa in varie parti dell’arcipelago. Il cachupa viene spesso fritto con l’aggiunta di uova o salame per essere consumato a colazione.









https://youtube.com/watch?v=mn4-MJpcnLUhttps%3A