CARTAGENA, COLOMBIA

Prenota la tua vacanza a CARTAGENAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 915.000

Superficie : 570 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera è costante durante tutto l’anno e si aggira intorno ai 25°C.

Luoghi da visitare: Cartagena è famosa per i suoi caratteristici edifici in stile coloniale e l’atmosfera festosa. Un luogo che dovresti assolutamente visitare è la Cittadella fortificata, mentre passeggi per questo quartiere ti sembrerà di tornare a epoche passate perché ha un caratteristico stile antico. Ci sono alcuni monumenti e luoghi che meritano di essere visitati in questa zona tra cui il Torre dell’Orologio che ha un alto valore architettonico e dà accesso al centro storico, che è la Distretto di San Diego dove troverai a mercato dell’artigianato che si svolge all’interno di un edificio che un tempo era una prigione, così come il Cafe del Mar , che è un caffè con una terrazza panoramica da cui si può ammirare il bellissimo paesaggio oceanico. Cartagena ospita il castello di San Felipe de Barajas che è uno dei più grandi dell’America Latina, sarà affascinante da visitare perché è pieno di tunnel e cortili segreti, in questo castello si tengono spesso importanti cerimonie ed eventi. Interessante da visitare anche la Cattedrale di San Pedro Claver , in stile tardo 16° secolo e all’interno ci sono molte statue di personaggi famosi, tra cui quella di Papa Wojtyla. Ti piace la street art ? Non puoi perderti Bairro Getsemani , un pittoresco quartiere caratterizzato da case colorate e muri decorati con incredibili graffiti. Inoltre, in questa zona troverai molti ristoranti vecchio stile che offrono una buona cucina locale. Non dimenticate di visitare Plaza de la Trinidad , che è una delle piazze più vivaci della città, ci sono vari stand dove si può gustare cibo di strada a buoni prezzi. Se ti piace visitare i musei, devi sapere che c’è l’interessante Museo Caribe Jewerly a Cartagena che ospita una vasta collezione di gioielli caraibici, puoi prenotare una visita guidata durante la quale riceverai preziose informazioni. Se visiti il Museo dell’Oro Zen ú rimarrai affascinato nel vedere splendidi oggetti artistici appartenuti alle civiltà preispaniche , tra cui ammirerai gioielli in oro zecchino e utensili arricchiti con pietre preziose.

Vita notturna : Se non puoi fare a meno del divertimento notturno , non preoccuparti, Cartagena offre molte opportunità. Il Parco Bolivar diventa un grande palcoscenico dopo il tramonto dove si svolgono esibizioni di ballerini in costumi tradizionali e artisti di strada . Puoi anche goderti spettacoli folcloristici notturni in Plaza de la Trinidad , oltre ad assaggiare deliziosi cocktail locali presso i vari stand gastronomici. La lista delle discoteche di Cartagena è lunga: Alqu í mico è tra i bar più apprezzati per gli ottimi drink che offre a prezzi accessibili e per le deliziose cene a base di ricette locali; anche gli spettacoli musicali che si svolgono dopo cena sono molto apprezzati dai visitatori.

Piatti locali : Se andate a Cartagena, non potete perdervi il riso al cocco che viene preparato con latte e polpa di cocco, zucchero, sale e riso. Esistono due varietà di questo piatto: una a base di cocco bianco e l’altra a base di cocco nero. Questa specialità di solito accompagna fritture di pesce o altri piatti di mare. Assaggerai una deliziosa Sanchocho a base di pesce in questa zona della Colombia, il pesce è solitamente combinato con patate, yucca, pomodoro, banana, varie verdure e legumi. Il cocco è un ingrediente molto diffuso e viene utilizzato per fare una gustosa torta con latte condensato, tuorlo d’uovo e zucchero caramellato, è una delizia che soddisferà anche i più golosi.









https://youtube.com/watch?v=V12xrLlUGjIhttps%3A