CASABLANCA, MAROCCO

Prenota la tua vacanza a CASABLANCAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 3.360.000

Area: 873 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 12 º C (gennaio) e 23 º C (agosto).

Luoghi da visitare: Casablanca è una città dallo stile moderno che conserva ancora antiche tradizioni. Puoi iniziare la tua esplorazione della città visitando l’imponente Moschea di Hassan II che è uno splendido esempio di architettura neo-moresca, con una torre di 60 piani e 210 metri di altezza, è considerata la torre più alta del mondo. La sala di preghiera ha un tetto scorrevole che può essere aperto, e questo monumento può essere visitato anche da non musulmani. La zona più antica della città si chiama Medina, dove c’è un’imponente torre con un orologio. Questo quartiere non è molto grande ma molto vivace, troverete molti negozi che vendono artigianato, soprattutto quelli realizzati con pelle o ottone, così come cibi e spezie locali. Gli amanti del mare troveranno belle spiagge a pochi chilometri da Casablanca in una zona chiamata la Corniche, il momento migliore per visitare questa zona è al tramonto perché si vedrà una vista spettacolare. Il Palazzo Reale è purtroppo chiuso ai visitatori, ma è bello vederlo dall’esterno perché è stato costruito secondo i canoni di massima bellezza dell’architettura marocchina; è circondato da splendidi giardini con molti aranceti. Casablanca è una città con un clima caldo, quindi se siete alla ricerca di un angolo dove è possibile rinfrescarsi all’ombra, si può andare a Parc de la Ligue Arabe, che è un grande giardino con viali pieni di vari tipi di alberi, questo parco si estende per 30 ettari ed è il posto giusto per trascorrere qualche ora di relax. Non lontano dal parco si può ammirare il Cattedrale del Sacro Cuore che è un bellissimo esempio di architettura neogotica con influenze dell’arte marocchina, oggi non è più utilizzato come una chiesa, ma come un centro dove si svolgono fiere e mostre artigianali. Piazza Mohammed V è il cuore della città che attrae molti turisti perché è circondata da portici che ospitano vari caffè e negozi di souvenir. C’è una bella fontana monumentale al centro della piazza che offre spettacoli di acqua e luce e ci sono anche edifici in stile coloniale francese. Ti piace la pittura? Allora non perdetevi Villa des Arts, un edificio che ospita uno spazio espositivo dedicato alle arti marocchine nazionali e internazionali. La parte più moderna di Casablanca si trova nel quartiere chiamato Twin Center dove ci sono alberghi di lusso, negozi con le migliori marche, così come un complesso formato da due torri gemelle con 28 piani dove troverete diversi negozi per lo shopping.

Vita notturna: Si può iniziare la notte nella capitale del Marocco all’ultimo piano di una delle torri gemelle, dove c’è Bar Sky 28 che offre deliziosi aperitivi su una terrazza panoramica. Se si vuole godere la migliore vita notturna a Casablanca si dovrebbe andare al quartiere conosciuto come Anfa dove c’è un bellissimo lungomare e numerosi club, bar e ristoranti alla moda. Le Petit Rocherè un luogo molto popolare, ha un ristorante che offre cucina internazionale e un bar al piano superiore dove concerti di musica dal vivo si svolgono a partire da mezzanotte. La Cabestran e La Cascade sono altri due club che sono molto popolari perché offrono vari eventi musicali e una splendida vista sull’oceano.

Piatti locali: a Casablanca gusterete molte ricette tipiche della cucina marocchina, ricca di sapori e spezie che soddisfano i palati più esigenti. Couscous è il simbolo della gastronomia nazionale, ci sono molte versioni di questo piatto con verdure, pollo, legumi, frutta secca e molti altri ingredienti. Tajine è un altro piatto tipico a base di verdure e manzo che è condito con paprika, cannella, zenzero, sale e pepe. Msemen può essere considerato sia un piatto dolce che salato, consiste in crepes di grano saraceno che possono essere farciti con vari ingredienti.









https://youtube.com/watch?v=3UHkw2bDZK4https%3A