Chicago, Illinois

Prenota la tua vacanza a CHICAGOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 2.706.000

Superficie : 606 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra -8°C (gennaio) e 29°C (luglio).

Luoghi da visitare: Chicago è la terza più grande metropoli degli Stati Uniti per le sue dimensioni, è una città con molte aree verdi, grattacieli e spazi pedonali. Il cuore di Chicago è Michigan Avenue che è la via dello shopping con oltre 400 negozi con prodotti delle migliori marche. Importanti grattacieli si trovano su questa strada come Wrigley Building la cui forma è simile alla torre Giralda di Siviglia, e la Torre Hancock. Questa torre ospita un osservatorio al 94º piano che offre una vista mozzafiato sulla città e sul lago Michigan, oltre a un pavimento di vetro che dà ai visitatori la sensazione di essere sospesi nel vuoto. Ti piacerebbe vivere altre esperienze adrenaliniche? Visita la Willis Tower, troverai spettacolari balconi vetrati al 104º piano, ti sentirai come se stessi camminando nel vuoto e potrai ammirare un fantastico panorama che include non solo lo skyline di Chicago, ma anche il territorio di altri stati, è un’esperienza da vivere. Si consiglia di prenotare una visita in anticipo per evitare lunghe code. Michigan Avenue ospita anche l’Instituto d’Arte, una famosa galleria d’arte dove sono conservate opere di grandi maestri come Monet, Manet, Dali, Picasso, Warhol, Hopper e molti altri. Se sei un amante dell’arte dovresti anche visitare il Museo di Arte Contemporanea dove non ci sono solo mostre di opere d’arte, ma anche percorsi multimediali, conferenze e molti altri progetti per migliorare l’arte nella società. Il Campo Museo di Storia Naturale è anche interessante, qui potrete vedere Sue, il più grande modello di Tyrannosaurus Rex nel mondo, una mostra conosciuta come il pianeta in evoluzione con scheletri di antiche lucertole giganti, e l’area chiamata Inside Ancient Egypt, con varie mummie egiziane che sono ancora intatte. Da non perdere il Millennium Park, un enorme parco pubblico situato nel centro della città. Ospita il Jay Pritzker Pavillon dove si svolgono rock, blues e concerti jazz, il Crown Fountain che consiste di due torri quadrate dove sono proiettati i volti dei cittadini di Chicago, e la Cloud Gateche è una scultura in argento con forme arrotondate, riflette il cielo e lo skyline della città. Lincoln Park è il più grande parco della città dove si trovano uno zoo, un museo storico e un museo della frutta e verdura, nonché un mausoleo dedicato ad Abraham Lincoln con una statua chiamata Standing Lincoln che raffigura il sedicesimo presidente degli Stati Uniti. Navy Pierè un’altra attrazione turistica popolare, è una zona che si estende per circa un chilometro lungo il lago Michigan ed è sede di varie attrazioni come la ruota panoramica, il Chicago Shakespeare Theater e il Chicago Children’s Museum.

Vita notturna: Non c’è mai una carenza di opportunità di vita notturna a Chicago. Avete la possibilità di assistere ad alcuni concerti al Jay Pritzker Pavillon; se visitate questa fantastica città nella prima settimana di giugno, è possibile partecipare al Chicago Blues Festival che offre un sacco di eventi musicali. Troverete numerosi luoghi dove si possono trascorrere belle notti. Studio Parisè una famosa discoteca che offre spettacoli di celebrità internazionali, ha un soffitto di vetro che può essere aperto in estate per ballare sotto le stelle. Smart Baris è un club sotterraneo, è il luogo ideale per ascoltare musica house, techno ed elettronica mentre si gustano cocktail speciali.

Piatti locali: il piatto forte di Chicago è la Deep Pizza, un tipo di pizza molto spessa a base di pasta sfoglia e condita con formaggio e salsa di pomodoro. Non dimenticate di provare Italian Beef, un panino che contiene roast beef marinato in un sugo pieno di spezie, può essere farcito con vari ingredienti. Un’altra specialità da non perdere è il Chicago Style Hot Dog con manzo, pane ai semi di papavero, senape gialla, pomodoro, cetrioli sottaceto e peperoncino. Se avete voglia di uno spuntino gustoso si può optare per Garrett Mixche consiste di popcorn con formaggio cheddar e caramello.









https://youtube.com/watch?v=QSwvg9Rv2EIhttps%3A