CHIRIQUI, PANAMA

Prenota la tua vacanza a CHIRIQUIVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 4.000

Superficie : 200 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera è costante tutto l’anno e si aggira intorno ai 28°C.

Luoghi da visitare: Il La zona di Chiriquí , che si trova sulla costa occidentale di Panama, è davvero ricca di attrazioni. Boquete è un piccolo paese immerso nel verde ed è uno dei posti più belli da visitare, ci sono molte visite guidate per esplorare la foresta che ospita bellissime cascate , le escursioni durano poche ore ma sono utili per vederne le straordinarie bellezze naturali. Puoi fare molte attività durante il tour come arrampicarti sugli alberi con le corde. Non mancare di visitare il Parco Nazionale dove troverai Volcan Baru, le escursioni guidate partono da Boquete, la salita è molto dura perchè bisogna affrontare 2000 metri di dislivello, è importante indossare abiti pesanti perchè le temperature sono abbastanza basse, quando si arriva in cima al vulcano si vede un panorama mozzafiato che merita tante foto. Sendero de Los Quetzales è un altro itinerario che dovresti fare se ami la natura, è un sentiero all’interno del Parco Nazionale confinante con il parco internazionale chiamato La Amistad, è il luogo ideale per fare trekking, osservare la rigogliosa vegetazione locale e vedere tante specie di uccelli colorati che fanno tipico di questa zona. Qui piove spesso, quindi ricorda di portare un buon abbigliamento per proteggerti dalla pioggia. Un altro percorso interessante è Pipeline Trail, ti ritroverai nella giungla in compagnia di guide esperte, e avrai l’opportunità di vedere animali speciali che vivono in questa zona come i bradipi. Se viaggi con bambini e vuoi che si divertano a visitare un luogo interessante senza stancarsi, puoi portarli all’agriturismo chiamato Boquete Bees and Butterflies , qui vedranno molte specie adorabili di farfalle e api, il personale della fattoria accoglie i visitatori e fornisce loro importanti informazioni. Inoltre è possibile acquistare dell’ottimo miele locale. Il caffè è uno dei migliori prodotti locali, alcune agenzie organizzano tour per esplorare le varie zone di produzione del caffè a Palmira, che è una piccola zona nel quartiere di Boquete. Durante questa esperienza imparerai molte cose utili e interessanti sulla lavorazione del caffè , è anche un modo per conoscere meglio la cultura locale.

Vita notturna : Se ti trovi nella zona di Chiriquí e vorresti passare la notte in modo divertente, dovresti andare a Boquete, perché ci sono molti locali notturni. I bar di questa città rimangono aperti fino alle 2 del mattino e anche i ristoranti rimangono aperti fino a tardi. Zanzibar Boquete è un bar dall’atmosfera rilassante e dall’arredamento in stile nord africano, è il posto giusto per chi ama la musica jazz perché qui si svolgono tanti eventi musicali. Un altro locale che organizza feste per tutta la notte è il bar chiamato La Cabana , che è decorato con un particolare stile medievale. Ci sono molti altri bar a Boquete dove puoi partecipare a divertenti feste notturne con musica e gustosi drink.

Piatti locali : La cucina tipica panamense ha avuto forti influenze dalla cucina messicana. Il piatto nazionale è il Sanchoco , uno stufato di pollo o manzo piccante che si accompagna a verdure bollite. Da non perdere l’assaggio del buon pesce locale, una specialità molto buona è il crudo di mare , marinato nel succo di lime e condito con peperoncino, erbe fresche, cipolla e un po’ di peperoncino. Altri due piatti popolari sono arroz con pollo , che è pollo alla griglia servito con riso, e patacones, che sono fette di banana verde, fritte o cosparse di sale.





https://youtube.com/watch?v=OPGEwl2-Bbkhttps%3A