CITTÀ DI PANAMA, PANAMA

Prenota la tua vacanza a PANAMA CITYVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 888.000

Superficie : 275 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera è costante tutto l’anno e si aggira intorno ai 28°C.

Luoghi da visitare: Panama City è la capitale di Panama, nonché il centro economico e culturale della nazione. L’attrazione più caratteristica della città sono i canali d’acqua chiamati Miraflores, che consentono il transito delle navi e collegano l’Oceano Atlantico con l’Oceano Pacifico. Il Centro visitatori di Miraflores è molto interessante da visitare, offre bellissimi tour interattivi che ti permettono di conoscere la storia, la biodiversità e il funzionamento dei canali. Si chiama il quartiere più antico Panama La Vieja , dove si possono vedere le rovine del primo insediamento europeo sulla costa del Pacifico, è un’attrazione di grande valore storico. Casco Viejo è un’altra importante area di Panama City considerata a Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO , ti sembrerà di tornare indietro nel tempo in questo quartiere perché è pieno di edifici in stile coloniale, alcuni di essi sono visitabili ad ingresso gratuito come il Convento de San Francisco de Asis e il Cattedrale Santa Maria la Antigua. Il modo migliore per godere di una splendida vista sul Canale di Panama e sullo skyline della città è camminare lungo il Cazada de Amador , è un strada panoramica molto frequentata dai turisti, puoi esplorarla a piedi o in bicicletta, troverai molti negozi con prodotti tipici e ristoranti. Non bisogna dimenticare di visitare il Biomuseo , uno dei musei più belli della città che racconta la storia culturale e naturale di questo meraviglioso angolo di mondo. Chi vuole trascorrere qualche ora di serenità immerso nella natura può esplorare la collina conosciuta come Cerro Ancón che permette loro di osservare la città dall’alto e vedere il bellissimo paesaggio, questa è anche la zona ideale per bellissime escursioni nella natura. Da non perdere il mercato dell’artigianato che si svolge ai piedi della collina nel paese chiamato Mi Publelito , potrete acquistare diversi prodotti dell’artigianato locale e vedere edifici con lo stile tipico dell’età dei conquistadores.

Vita notturna : La vita notturna a Panama City è molto vivace, con molti posti dove passare una notte divertente. L’ Iguana Surf Bar è il posto dove andare per un’ottima pizza, cocktail e birra locale, oltre a ballare e ascoltare diversi tipi di musica. Ci sono due piscine dietro il bar dove i clienti possono tuffarsi e nuotare. Wahaka Party è un luogo popolare per ballare e gustare piatti deliziosi, i visitatori qui apprezzano davvero i tacos che sono focacce ripiene di carne e altri ingredienti. Se sei interessato a ballare la salsa e vivere emozionanti eventi musicali, allora dovresti andare alla discoteca conosciuta come La Buat che si trova nel quartiere di Casco Viejo, i migliori DJ si esibiscono in questo club e puoi goderti una bellissima vista panoramica dal mare.

Piatti locali : L’ingrediente più utilizzato nella cucina panamense è il riso , si gusta in abbinamento a tanti altri ingredienti, una delle ricette più famose è il riso con fagioli , cipolle, paprika, sale, aglio, aceto e salsa di pomodoro. Non possono mancare le gustose tortillas di mais e il Santocho Panameño a base di pollo e verdure. La carne è molto buona in questo posto, avrete sicuramente la possibilità di assaggiarla Carne Asada , si compone di vari tagli di carne che vengono grigliati e accompagnati da diversi tipi di verdure. Chorizo Table ñ o è un tipo di salsiccia molto caratteristico di questa zona, i panamensi solitamente marinano la salsiccia prima di cuocerla per migliorarne il sapore, viene inserita in varie ricette e mangiata insieme a verdure e altri tipi di carne.









https://youtube.com/watch?v=Uq3FN1oZid4https%3A