CUSCO, PERU’

Prenota la tua vacanza a CUSCOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 349.000

Superficie: 385 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 10,5 ºC (luglio) e 13,5 ºC (novembre).

Luoghi da visitare: Cusco è una destinazione molto interessante perché può essere considerata la capitale archeologica del Sud America. Il centro della città è rappresentato da Plaza de Armas, che è molto popolare tra i turisti perché è pieno di club, ristoranti e agenzie di viaggio per partecipare a gite di un giorno nelle zone intorno alla città. La chiesa principale di Cusco è la Cattedrale conosciuta come Catedral Basilica de la Virgen de la Asunción, l’edificio è caratterizzato da diversi stili architettonici tra cui lo stile rinascimentale, barocco e gotico. Se siete affascinati dall’archeologia non potete perdervi il museo Inca che si trova dietro la Cattedrale, potete vedere numerosi manufatti che appartenevano alla civiltà Inca, come vasi cerimoniali in legno, tessuti e mummie ben conservate. Un altro importante museo che ospita oggetti di valore appartenenti al popolo Inca è Museo Machu Picchu, che si trova all’interno dell’edificio chiamato Casa Concha, vi è una collezione molto grande di strumenti, metalli e rocce, così come 117 scheletri umani parzialmente conservati. Coricanchaè un’altra grande attrazione archeologica da non perdere, era il tempio più importante dell’impero Inca ed era dedicato al Dio Sole. I colonizzatori spagnoli costruirono la chiesa di Santo Domingo al posto del tempio nel XII secolo, ma fu danneggiata da diversi terremoti, e oggi i turisti possono ammirare il seminterrato che è ancora solido. Uno dei posti migliori per incontrare la gente del posto è il Mercado de San Pedro, che è un famoso mercato che si svolge non lontano da Plaza de Armas, è possibile acquistare un sacco di prodotti alimentari ed è il posto giusto per gustare alcune specialità culinarie. La Fortezza Sacsayhuamán è uno dei luoghi più misteriosi dell’America Latina, fu costruita dal popolo Inca con rocce pesanti, antichi rituali dedicati al dio sole si svolgono all’interno della fortezza ogni anno.

Vita notturna: Potrete sperimentare eccitante vita notturna a Cusco, ci sono un sacco di luoghi per trascorrere un grande momento. La Chupiteria è un bar che è ben fornito di cocktail locali, si può godere di loro durante l’ascolto di musica. Mama Africa è una famosa discoteca situata nel centro della città, esattamente in Plaza de Armas, il club è diviso in diversi livelli e dispone di piste da ballo per ballare tutta la notte al ritmo di diversi generi musicali. Inoltre, deliziosi aperitivi vengono serviti fino a tardi.El Duende Resto è un ottimo lounge bar per provare bevande locali e ascoltare buona musica; un altro club popolare è Ukukus che offre grandi esibizioni di DJ locali e musica dal vivo.

Piatti locali: La gastronomia di Cusco è caratterizzata da una miscela di ricette aborigene ed europee, molti alimenti sono cotti in forni a legna e vengono utilizzati ingredienti semplici, arricchiti con spezie gustose. Timpo è una zuppa tipica fatta con carne di mucca, maiale e agnello, spesso vengono aggiunti pezzi di pancetta fritti per rendere la zuppa ancora più gustosa. Se volete unpiatto di carne davvero speciale, allora godetevi il Pepián, che viene preparato con cavia o coniglio; la carne viene cotta insieme alle uova strapazzate e poi viene coperta con farina di mais, farina di grano e pangrattato; infine, viene fritta e servita quando la carne è molto croccante. Si possono gustare molti altri piatti di carne, ma da non perdere Kapchi che è un’insalata con ricotta e un altro formaggio locale chiamato Quesillo, sono serviti con riso, fagioli, patate, cipolle, aglio, peperoncino e latte. L’humitas è un dolce tipico, sono gnocchi fatti con pasta di grano e sono ripieni di formaggio, uvetta, cannella e zucchero di canna; c’è anche una versione salata con un ripieno di carne e verdura.









https://youtube.com/watch?v=N50PhJ4Pr1Qhttps%3A