DARWIN, AUSTRALIA

Prenota la tua vacanza a DARWINVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 149.000

Superficie: 3.164 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 19/31 º C (luglio) e 25/34 º C (ottobre e novembre).

Luoghi da visitare: Se state sognando una vacanza in una località balneare ricca di attrazioni e con un clima sempre piacevole, Darwin è la destinazione giusta. La vostra esplorazione di questa fantastica città può iniziare dal famoso mercato chiamato Sunset Market, dove troverete un sacco di stand di artigianato locale e specialità alimentari e avrete la possibilità di incontrare la gente del posto per sentirsi come un residente di Darwin. Non lontano dal centro della città c’è una zona sul lungomare conosciuta come Darwin Waterfront Precinct, dove è possibile immergersi nella piscina a onde o nella splendida laguna o si può passeggiare attraverso uno dei parchi pubblici pieni di opere d’arte. Se vuoi comprare qualche souvenir caratteristico, non puoi fare a meno di visitare Smith Street Malland e fermarti in una delle boutique di lusso per comprare un prodotto di pelle di coccodrillo. Avrete la possibilità di accarezzare un coccodrillo e camminare tra i più grandi coccodrilli marini a Crocosaurus Cove. Chi ama la natura sarà affascinato dal fantastico Litchfield National Park con diverse piscine naturali e potrà vedere la fauna selvatica nella foresta pluviale monsonica. Arnhem Highway è un’altra area naturale dove i visitatori hanno la possibilità di sperimentare la Crociera di salto del coccodrillo sul Fiume Adelaide che è una crociera che permette loro di vedere i coccodrilli e partecipare a molte attività per scoprire gli animali locali. Se volete conoscere gli aborigeni e la loro cultura, ci sono visite guidate giornaliere alle isole Tiwi che sono raggiungibili con un traghetto di due ore e mezza, sarà un’esperienza indimenticabile.

Vita notturna: Dopo una giornata a contatto con la natura, si può godere di una notte di divertimento nei quartieri dove ci sono vari luoghi. Fannie Bay è la zona ideale per chi vuole cenare con specialità locali e osservare un panorama mozzafiato. Uno dei ristoranti più popolari è il Darwin Ski Club, dove i visitatori possono godere di una splendida vista sul porto. Che ne dici di ascoltare musica dal vivo? Ci sono molti club dove si svolgono concerti come Discovery Nightclub dove famosi DJ e band locali si esibiscono. Uncle John’s Cabin è un posto molto alla moda che è stato creato all’interno di una vecchia locomotiva, qui potrete ascoltare buona musica e ballare fino all’alba. Se volete assaggiare bevande tipiche allora andate all’Irish Pub di Dolly O’Reilly che è molto popolare, soprattutto per la sua eccellente birra. Chi cerca un’esperienza romantica da vivere con il proprio partner dovrebbe unirsi a una crociera al tramonto a Darwin Harbor a bordo di uno yacht di lusso, dove è possibile gustare un’ottima cena.

Piatti locali: Non si può fare a meno di provare pesce fresco e frutti di mare. Il secchio di gamberi è un piatto che troverete in quasi tutti i ristoranti, di solito sono serviti con vino bianco o birra. Se amate i frutti di mare dovreste provare anche le ostriche locali, e troverete molte ricette a base di salmone e trota d’oceano. Un’altra specialità popolare è il calamaro sale e pepe, fatto con crostacei fritti e speziati. Questo piatto è spesso accompagnato da insalata e fettine di patate dolci fritte, salsa al limone o un lato di riso al vapore.





https://youtube.com/watch?v=TZ3M3bt22v4https%3A