Denver, Colorado

Prenota la tua vacanza a DENVERVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 727.000

Superficie : 401 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 8°C (dicembre) e 32°C (luglio).

Luoghi da visitare: Denver è una metropoli circondata da uno spettacolare scenario montano e offre un’abbondanza di attrazioni culturali. La zona più antica della città è conosciuta come Larimer Square, dove potrete vedere numerosi edifici in stile vittoriano che ospitano negozi e ristoranti. Un’altra zona popolare di Denver è Union Station, che è piena di club speciali, centri culturali e negozi alla moda. Se siete interessati all’arte, non perdetevi il Denver Art Museum, dove potrete ammirare una collezione di oggetti d’arte creati dai nativi americani, così come opere d’arte contemporanea. Sei interessato a conoscere la storia di Colombo? Allora non puoi fare a meno di andare al Centro Storico Colorado dove puoi vedere più mostre interattive e giochi che illustrano le tradizioni passate e presenti di questo stato e cosa accadrà in futuro nelle Montagne Rocciose. Gli amanti dello shopping saranno entusiasti quando visitano Cherry Creek, che è un grande centro commerciale con oltre 160 negozi con prodotti di alta marca, i clienti possono avere un passport che permette loro di ottenere vari sconti presso negozi e ristoranti. Da non perdere Rockmount Ranch Wear, un negozio storico dove è possibile acquistare i tipici abiti da cowboy, ed è il luogo ideale per trovare un souvenir unico della cultura occidentale. Se si dispone della Mile High Culture Passsi può avere accesso a sette attrazioni ad un costo ridotto, tra cui il Denver Art Museum, il Denver Museum of Nature & Science, il Clyfford Still Museum, il Denver Botanic Gardens, e la Denver Zoo. Il Clyfford Still Museum è un museo dedicato alle opere di un artista americano attivo negli anni ’60 e ’70 nel contesto di arte astratta. Il Denver Botanic Gardens coprono un’area di 93 metri quadrati e ospitano numerose specie di piante e fiori provenienti da tutto il mondo, questo parco è considerato il quarto giardino più bello del mondo, quindi non dimenticate di visitarlo. Gli appassionati di escursionismo possono fare tante passeggiate in montagna e partecipare a visite guidate per esplorare Rocky Mountain National Park.

Vita notturna: I fan della musica rock possono assistere a spettacolari concerti al Red Rocks Park Amphitheatre tra maggio e settembre, c’è uno spettacolo diverso ogni sera. Se ti piace la birra, Denver è la città che fa per te, in quanto ospita una ventina di famose birrerie artigianali dove si possono gustare un sacco di varietà di birra. Coloro che vogliono passare la notte a ballare e ascoltare musica troveranno così tanti locali che saranno felici: Howl at the Moon è uno dei club più famosi che offrono molti cocktail diversi. La Rumba è il posto giusto per chi ama la musica latino-americana, ci sono concerti di musica dal vivo e spettacoli di famosi DJ.

Piatti locali: La cucina tipica del Colorado è piena di molte ricette diverse che soddisfano tutti i gusti. Non dimenticate di provare Rocky Mountain Oysters, è un piatto a base di testicoli di bue o bisonte impanati e fritti. Slopper è un tipico hamburger che contiene polpette di carne, formaggio filante, cipolle crude, salsa di peperoncino, e fagioli. Avrai sicuramente la possibilità di provare le famose Funeral Potatoes, una specialità che contiene patate grattugiate, crema di pollo, panna acida, cheddar e corn flakes. Non perdete Fruit Pie, questa gustosa torta è fatta con un impasto sottile e croccante che viene riempito con frutta fresca locale.









https://youtube.com/watch?v=VFPckJkcaPkhttps%3A