Edmonton, CANADA

Prenota la tua vacanza a EDMONTONVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 932.000

Superficie : 767 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra -10°C (gennaio) e 18°C (luglio).

Luoghi da visitare: Chi cerca una destinazione turistica che combini bellezza del paesaggio, cultura e storia, senza essere affollato di visitatori, può optare per Edmonton. La prima attrazione che i turisti di solito visitano per conoscere il cuore di questa città è l’enorme West Edmonton Mallche copre 490000 metri quadrati e ospita più di 800 negozi, è il il più grande centro commerciale del Nord America. Non ci sono solo negozi in questa zona, ma anche molti parchi a tema, un parco acquatico, quattro grandi cinema, un campo da minigolf e una pista di pattinaggio al coperto. Se vi piace la natura, non potete fare a meno di andare a Edmonton River Valley Parks, che è un enorme parco con 11 laghi, diversi campi da golf, centri naturali, così come un sacco di sentieri escursionistici che diventano piste da sci in inverno. Il centro della città è anche molto interessante, troverete un affascinante galleria d’arte da visitare dove una grande collezione di fotografie che ricostruiscono il storia del Canada è mantenuto e un gruppo di oltre 6000 opere che comprende dipinti antichi e contemporanei, sculture, installazioni d’arte, l’edificio è anche molto particolare perché è costituito da pareti in vetro e tetti con linee arrotondate. Un altro luogo straordinario situato nel centro storico è il Francis Winspear Centre for Music, che ospita l’orchestra sinfonica e ospita molti concerti ed eventi ogni anno. Se volete vedere il lato più vecchio della città, allora vi consigliamo di visitare la Strathcona Historic Districtwhich è piena di vecchi edifici, caffè storici, ma anche negozi alla moda dove è possibile trascorrere del tempo a fare shopping. Avrete l’imbarazzo della scelta in termini di musei da esplorare, alcuni dei quali sono il Alberta Aviation Museum dove vedrete numerosi modelli di aerei militari e civili, il Royal Alberta Museum che è utile per conoscere la storia delle tribù native, e Fort Edmonton Park, che è un meraviglioso parco a tema pionieristico con vecchi edifici, uno spettacolare treno a vapore, diversi tram d’epoca, persone che indossano costumi tradizionali, è un luogo pittoresco che può essere divertente da esplorare con i bambini. Inoltre, Edmonton è anche il posto giusto per conoscere lacultura ucraina in quanto vi è un villaggio con giardini, monumenti ed edifici che appartengono alla storia di questo popolo, è un museo all’aperto che è una delle attrazioni più apprezzate in questa meravigliosa città.

Vita notturna: La vita notturna di Edmonton offre così tanto divertimento che non rimarrete delusi. Puoi scegliere di assistere a uno spettacolo teatraleo a uno spettacolo asimmetrico presso il Francis Winspear Centre for Music. Troverete un festival tutto l’anno come Edmonton è sede della Fringe Festival internazionale alcuni di loro sono il Works Art & Design Festival e il International Street Performer’s Festival. In alternativa, si può decidere di trascorrere la notte in uno dei molti club come Il Cash and Barrel dove potrete gustare varie bevande locali, cenare e partecipare a un concerto di musica dal vivo. Coloro che desiderano assaggiare alcuni grande birra non può fare a meno di andare al Mkt Fresh Food- Beer Market, dove possono anche cenare su specialità locali, e guardare eventi sportivi su numerosi schermi in un’atmosfera amichevole e rilassante. Yardbird Suiteè il posto giusto per te se ami musica jazzperché ci sono un sacco di concerti dal vivo, e se non potete fare a meno di trascorrere la serata su una pista da ballo, non preoccupatevi perché troverete un sacco di discoteche dove si può ascoltare una grande varietà di generi musicali.

Piatti locali: Non dimenticate di assaggiarePoutine che è il piatto nazionale del Canada durante la vostra vacanza a Edmonton, si compone di patatine fritte, formaggio, e una salsa speciale. Se visiti il Canada a Natale e durante il periodo di Capodanno, avrai sicuramente la possibilità di mangiare la Tourtière, unatorta salata con pasta sfoglia e ripiena di carne macinata, che si gusta soprattutto durante le vacanze di Natale, ma può essere consumata tutto l’anno. Coloro che hanno un debole per i dolci saranno lieti di trovare vari locali dolci e pasticcini come le crostate di burro che sono dolci a base di burro, zucchero, pasta sfoglia e uova, sono una vera delizia per il vostro palato.









https://youtube.com/watch?v=nI2XALpqz74https%3A