GOLD COAST, AUSTRALIA

Prenota la tua vacanza in GOLD COSTVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 638.000

Superficie: 1.402 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 9/21 º C (luglio) e 21/29 º C (gennaio).

Luoghi da visitare: Gold Coast è famosa per essere la casa di windsurf ed è il posto giusto per chi vuole una vacanza su spiaggie bellissime. Burleigh Beach è una delle spiagge più belle, il periodo migliore per visitarla è all’alba, se vuoi godere di una vista mozzafiato sul mare puoi scalare la collina e rilassarti guardando l’alba. Surfers Paradise è dove troverete una meravigliosa spiaggia lunga circa 2 miglia ed è la preferita tra i surfisti perché ci sono onde alte da cavalcare. Ci sono un sacco di spiagge affollate e frequentate principalmente da surfisti, ma chi cerca un posto tranquillo per godersi il mare non sarà deluso:Froggies Beach, Snapper Rocks, e Greenmount Beach sono tre paradisi naturali dove possono rilassarsi sulla morbida sabbia bianca. I turisti che esplorano il Currumbin Valley osservano gli incredibili paesaggi della foresta pluviale e le fantastiche piscine rocciose dove possono immergersi per rinfrescarsi nelle giornate calde. Gli escursionisti potranno ammirare splendidi e indimenticabili paesaggi sulla cima del Monte Cordeaux da dove potranno ammirare la Grande Catena Divisoria, una delle più antiche forme naturali di tutta l’Australia. Per gli appassionati di escursionismo, c’è anche il Monte Barney, pieno di sentieri da esplorare, piscine naturali, cascate e splendidi paesaggi rocciosi. Se volete scattare una foto in un luogo davvero pittoresco, non perdetevi una passeggiata attraverso questi campi. Vuoi un incontro ravvicinato con i koala? Poi non dimenticate di visitare il Currumbin Wildlife Sanctuary dove si può coccolare e giocare con questi simpatici animali e vedere molti altri animali fantastici. Da non perdere il Lamington National Park, un paradiso incontaminato lontano dal trambusto, immerso nella giungla e pieno di enormi cascate nel mezzo della foresta pluviale.

Vita notturna: Volete trascorrere una notte di puro divertimento in Gold Coast? Avrete l’imbarazzo della scelta dei luoghi per ascoltare musica e ballare. Ecco alcuni dei migliori: Melbas On The Park è una famosa discoteca sotterranea, c’è un ristorante e un bar che offre deliziosi snack e cocktail al primo piano, e se si va fino al secondo piano troverete una grande pista da ballo dove si può ballare fino all’alba. L’Avenue è un’altra famosa discoteca con un ristorante che offre piatti italiani e australiani, e una vasta gamma di bevande. Vanity Nightclub è il posto dove andare se si vuole ballare con la musica di grandi DJ, o trascorrere una notte tranquilla in una stanza privata degustazione di cocktail locali.

Piatti locali: Le principali specialità culinarie di Gold Coast sono piatti di pesce e frutti di mareche si possono gustare nei ristoranti o come cibo di strada, troverete molti chioschi specializzati di Fish and Chips per le strade per uno spuntino da gustare quando si ha poco tempo per mangiare senza sacrificare il gusto. La cucina di Gold Coast offre gustose ricette soprattutto a base di carne di canguro per coloro che amano la carne, possono scegliere tra hamburger, bistecche, salsicce e molti altri formati. Non dimenticate di assaggiare i famosi biscotti Tim Tam slam, sono fatti di due fogli di cioccolato croccanti che contengono una crema di cioccolato, sono considerati tra i dolci più iconici della gastronomia australiana.









https://youtube.com/watch?v=HpwtMAlZzEUhttps%3A