LIMA, PERU’

Prenota la tua vacanza a LIMAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 9.820.000

Superficie: 2.600 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 16 º C (agosto) e 23 º C (febbraio).

Luoghi da visitare: Quando arriverete a Lima vi troverete in una città che ospita diverse etnie, civiltà e culture che sono interessanti da scoprire. Plaza de Armas, chiamata anche Plaza Mayor rappresenta il centro della città dove ci sono gli edifici più importanti come la Cattedrale, il Palazzo Municipale che ha una maestosa fontana di bronzo, il Palazzo del Governo, e il Palazzo Arzobispal che è un grande esempio di Arte barocca; tutti hanno alto valore architettonico e storico. Un altro edificio che merita di essere visitato è il Convento di S. Francesco caratterizzato da un’immensa facciata color giallo ocra, all’interno della chiesa sono presenti interessanti catacombe. Il vostro viaggio a Lima è un’opportunità per conoscere la storia di civiltà precolombiane, se si va al Museo de la Nación, vedrete una meravigliosa collezione di ceramiche che appartenevano alle popolazioni pre-colombiane, maschere sacerdotali oro e argento, martelli, asce, e altri strumenti che sono stati perfettamente conservati fino ai nostri giorni. Da non perdere il sito archeologico chiamato Huaca Pucllana, uno dei più importanti del Perù, costituito da un’immensa piramide situata nel quartiere di Miraflores. Questa piramide era un tempio dedicato ad una divinità femminile del mare, ha una struttura divisa in 6 livelli, alcuni corpi femminili con grandi ferite sono stati trovati al suo interno, forse sono stati vittime di sacrifici umani. Il Parque de La Reserva è un altro luogo importante dove si può ammirare Arte peruviana, infatti, l’edificio, che è stato costruito in stile neoclassico, ospita un sacco di statue fatte da grandi artisti; il Magic Water Tour è tra le attrazioni più popolari che sono presenti in questo museo, è composto da 13 fontane con un getto d’acqua che può raggiungere fino a 80 metri, ed è il più grande complesso di fontane del mondo. Quando vuoi fare una passeggiata nel cuore della città per fare shopping e sentirsi come un residente di Lima, si può andare nel quartiere di Miraflores, che è pieno di grandi centri commerciali, alberghi di lusso, ma anche varie attrazioni come il faro e la pista di deltaplano. Questo quartiere è anche speciale perché si affaccia sull’Oceano Pacifico e offre un meraviglioso paesaggio marino.

Vita notturna: Barrio Miraflores è la zona della città dove la vita notturna più vivace si svolge in quanto ci sono diversi club che offrono spettacoli dal vivo e concerti in particolare musica blues e jazz; El Sucre è uno dei club più popolari in questa zona, coloro che sono alla ricerca di club con uno stile elegante e un’atmosfera più intima possono trovarli a Centro commerciale Larcomar. Barrio San Isidro è un locale dove si balla salsa e merengue. Barrio Barranco è il quartiere dove si possono ascoltare tutti i tipi di musica e trascorrere una notte di divertimento sfrenato.

Piatti locali: Potrete gustare alcuni dei piatti più gustosi del mondo nella capitale del Perù. Il ceviche è uno dei piatti più famosi, è composto da pesce crudo marinato nel succo di lime e spezie. Se ami la carne, prova gli Anticuchos che sono spiedini con bocconcini di manzo, pollo e fette di cuore di mucca. I vegetariani possono optare per un’altra delizia il cui nome è Tamal Criollo, sono rotoli di pasta di mais ripieni di avocado, banana, agave, e sono avvolti in foglie di mais. Il maná è un dolce tipico di Lima, è fatto con tuorli d’uovo, latte in polvere e zucchero a velo. L’impasto viene cotto in pentole alte e viene lasciato raffreddare in frigorifero prima di servire.









https://youtube.com/watch?v=MlrzLYqIsE8https%3A