Los Angeles, CALIFORNIA

Prenota la tua vacanza a LOS ANGELESVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 3.990.000

Superficie : 1302 km²

Temperature : La temperatura media può variare tra 14°C (gennaio) e 30°C (settembre).

Luoghi da visitare: Los Angeles è una delle città più interessanti degli Stati Uniti per la sua atmosfera vivace e perché è il luogo ideale per conoscere l’autentica cultura dell’America occidentale. Non può mancare di passare un po’ di tempo a Venezia Beach, una splendida zona frequentata da giovani artisti e skateboarder, è attraversata da numerosi canali d’acqua per riprodurre l’aspetto della città italiana di Venezia. Non dimenticate di fare una passeggiata a Venice Boardwalk, che è una bellissima passeggiata dove si incontrano artisti di strada e venditori ambulanti. Hollywood è il quartiere più famoso della città. Hollywood Walk of Fame è un simbolo di Los Angeles: si cammina lungo un marciapiede dove ci sono varie stelle (2730 per l’esattezza) disegnate sul pavimento con i nomi di attori, attrici, cantanti e le personalità più famose dello spettacolo. Lungo questa via si trova il Grauman’s Chinese Theater, molto caratteristico per le impronte di mani e piedi, delle celebrità di Hollywood, a partire dal 1920, su blocchi di cemento fissati nel piazzale. Il Getty Center è il posto giusto per gli amanti dell’arte in quanto ospita ampie collezioni di opere dal Rinascimento ai giorni nostri; potrete ammirare dipinti di Rubens, Monet, Renoir, Cézanne e Van Gogh. Mulholland Drive, che è un’ampia strada panoramica che offre una splendida vista sulle montagne di Santa Monica e parchi circondati dal verde. Coloro che amano lo shopping saranno felici di fare una passeggiata sulla famosa Rodeo Drive dove troveranno negozi con vestiti disegnati da famosi designer e il rinomato centro commerciale chiamato Anderson Court. In molti film americani compaiono proprio questi luoghi!

Vita notturna: La migliore vita notturna di Los Angeles si svolge in quattro distretti: Silver Lake, Los Feliz, Downtown, e Hollywood dove ci sono un sacco di posti per divertirsi. Villains Tavern è uno dei pub più popolari nella zona del centro, si possono gustare cocktail speciali che vengono preparati da baristi esperti. Se ti piace il whisky, non puoi perdere l’occasione di andare a Seven Grand dove berrai un whisky eccezionale. Inoltre, Downtown è piena di locali notturni con grandi sale da ballo dove si può ballare al ritmo della vostra musica preferita per tutta la notte. Silver Lake è il luogo ideale per trovare locali più eleganti e alla moda. Gli appassionati di musica classica possono optare per una performance presso la Los Angeles Philharmonic Orchestra; si può godere di una varietà di spettacoli di teatro di improvvisazione in uno dei centri di musica Amoeba che si trovano nel quartiere di Hollywood.

Piatti locali: se volete assaggiare le specialità più famose della gastronomia americana Los Angeles è il luogo ideale. French Dip è una specialità a base di arrosto di manzo che viene inserito in un tipico panino francese chiamato baguette, insieme ad una sorta di salsa che viene fatta durante la cottura della carne. Da non perdere Cobb Salad, un’insalata tipica che comprende avocado, formaggio, pollo, pomodori, pancetta e uova sode. Coloro che amano i sapori forti apprezzeranno sicuramente Corn Dog, che è una salsiccia fritta con una panatura di farina di mais. Quelli con un debole per i dolci possono deliziare il loro palato con una fetta di Key Lime Pie, che è fatto da una miscela di lime, tuorlo d’uovo, biscotti schiacciati, burro e latte condensato.













https://youtu.be/kQKpyEKxYu4https://www.youtube.com/watch?v=tvDH4JM_gMEhttps://www.dkwtravel.com/wp-content/uploads/2021/10/2-1.jpg|https://www.dkwtravel.com/wp-content/uploads/2021/10/2-4-1.jpg