Minneapolis, MINNESOTA

Prenota la tua vacanza a MINNEAPOLISVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 425.000

Superficie : 142 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra -13°C (gennaio) e 28°C (luglio).

Luoghi da visitare:Minneapolis è un gioiello del mid-west americano circondato da una natura meravigliosa e con edifici moderni e funzionali. Il centro è diviso in due parti: la zona ovest, che è piena di grattacieli e centri commerciali, e la zona est, che è la parte storica della città ed è soprannominato “il distretto mulino”. Nicollet Mallè l’immenso centro commerciale situato a ovest che offre una vasta gamma di negozi e ristoranti, è il luogo ideale per gli amanti dello shopping. L’edificio più alto della città è IDS Center, la sua altezza raggiunge i 241 metri ed è caratterizzato da pareti con enormi finestre. Da non perdere l’edificio storico noto come City Hall che ha una torre dell’orologio impressionante e un tetto verde che lo rende simile ai palazzi canadesi di Ottawa e Quebec City. L’interno dell’edificio merita una visita, ci sono una grande scala in marmo, splendide vetrate, e una statua in marmo di Carrara chiamata Padri delle Acque che rappresenta il fiume Mississippi. Un’altra attrazione che è presente nella zona del centro e che non si deve trascurare è la Basilica di Santa Maria con soffitti arricchiti da dipinti, vetrate, statue di marmo e decorazioni. Inoltre, la chiesa offre un’acustica eccellente e potresti avere l’opportunità di ascoltare un concerto del coro a 90 voci che si esibisce durante la messa domenicale. La zona Riverfront che si trova vicino alla riva del fiume Mississippi è altrettanto bella e interessante da esplorare in quanto è pieno di musei, negozi, chiese e ristoranti. Il Museo della Città Mulino è un luogo significativo perché è legato alla storia della produzione di farina che è stata un’attività importante per lo sviluppo della città. All’interno del museo si trova un’antica carrozza ferroviaria che serviva per trasportare la farina, mostre che raccontano come sono stati costruiti e utilizzati i mulini, e un cortile dove si svolgono concerti e spettacoli. Camminando lungo il fiume potrete ammirare i resti di antichi mulini, come ilParco delle Rovine di Milllche è collegato ad un ponte pedonale noto come il ponte Stone Arch. Flour Tower Multimedia Show è un altro museo sulla storia dei mulini: prendere l’ascensore e ciascuno degli otto piani che si visita, vi mostrerà qualcosa di interessante. Se ti piace la natura, Minneapolis ti soddisferà perché ospita molti parchi, come il Minnehaha Park con belle cascate alte 16 metri, aree picnic, ristoranti e un padiglione per eventi musicali. Da non dimenticare il distretto di Uptown con diversi sentieri escursionistici e ciclabili che si estendono lungo le rive di vari laghi.

Vita notturna: Ci sono così tanti club a Minneapolis che si può godere di notti di puro divertimento. Dakota è un luogo ideale per assistere a concerti di musica dal vivo, mentre godendo una cena con specialità locali e una vasta gamma di bevande. Volete ascoltare buona musica e ballare? Vai al The Saloon, dove troverai ottimi drink economici e cibo gustoso. Gli appassionati di teatro possono assistere a vari spettacoli ed eventi presso il Guthrie Theater, l’edificio dispone anche di una grande terrazza che offre una splendida vista notturna della città.

Piatti locali: Da non perdere la famosa Cheese Steak Sandwich durante la tua vacanza a Minneapolis: è un panino pieno di bistecca di manzo affettata, formaggio, cipolle e una salsa speciale. Juicy Lucy è un’altra specialità tipica che consiste in un mini hamburger di manzo condito con formaggio locale. Mac and Cheese è un simbolo della cucina del Minnesota, è un piatto contenente pasta e formaggio abbondante; non dimenticate Pane di mais che è fatto con un impasto a base di mais, condita con Burro d’acero che ha un sapore molto dolce.









https://youtube.com/watch?v=PcjnxibIRK4https%3A