Monte KILIMANGIARO, TANZANIA

Prenota la tua vacanza al MONTE KILIMANGIAROVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Altezza: 5.895 m

Coni Vulcanici: Kibo, Mawenzi and Shira.

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 9/20 ºC (luglio) e 10/29 ºC (gennaio).

Luoghi da visitare: Se hai scelto di esplorare il Kilimanjaro, significa che sei un appassionato di trekking; se vuoi provare l’emozione di esplorare alte vette e guardare il mondo dall’alto, il Kilimanjaro non ti deluderà. Questa montagna fa parte di Parco Nazionale del Kilimanjaro, che è uno dei parchi più visitati in Tanzania, Kilimanjaro è al centro di esso, è alto 5896 metri ed è la montagna più alta in Africa, oltre ad essere uno dei vulcani più alti del mondo. Durante la vostra esplorazione, entrerete nel foresta pluviale che si trova sulle pendici della montagna e ospita diverse specie di animali tra cui leopardi, bufali e scimmie. La salita verso la cima è sicuramente impegnativa, quindi è importante avere abbigliamento adeguato, scarpe adatte al trekking, una buona quantità di acqua, occhiali da sole e un cappello per proteggersi dal sole. Come si sale la temperatura scenderà quindi è necessario avere indumenti caldi e impermeabili, così come un buon sacco a pelo se si decide di trascorrere la notte lungo la strada. Il momento migliore per scalare il Kilimanjaro è durante lastagione secca che include i mesi tra giugno e ottobre, ma si può visitare in qualsiasi mese dell’anno. Ci sono alcuni itinerari che gli escursionisti scelgono per arrivare in cima: Marangu Route è incluso in un pacchetto di andata e ritorno che si svolge in 5 giorni, Machame Route consiste in una salita graduale e un’escursione di un giorno sulle pendici meridionali della cima, e La via di Umbwe prevede di affrontare la salita più direttamente per un’escursione più breve.

Vita notturna: Coloro che sono in vacanza nella zona del Kilimanjaro possono andare alla vicina città di Arushadove troveranno un sacco di posti per divertirsi tutta la notte. Babylon Bar and Night Club è il posto giusto per ascoltare musica dal vivo mentre si gustano deliziosi drink locali. Cocoriko Club & Lounge è tutto ciò di cui hai bisogno se sei interessato a cenare in un’atmosfera allegra, ascoltare musica e ballare. L’Apex è un altro luogo molto popolare in quanto offre diversi servizi: musica dal vivo, un bar con una vasta gamma di bevande, una discoteca dove si può ballare fino all’alba, e un bar karaoke per cantare le tue canzoni preferite. Se decidi di pernottare vicino alla montagna perché dovrai scalarla nei giorni successivi, non preoccuparti, ci sono campi base ai piedi del Kilimangiaro con tende spaziose e confortevoli, e dotati di tutti i servizi di cui hai bisogno. Inoltre, ci sono anche ristoranti nei campeggi dove è possibile cenare e gustare le specialità della cucina locale.

Piatti locali: Potrete gustare diversi piatti nutrienti e gustosi durante il vostro soggiorno in Tanzania.Boku-Boku è uno stufato con carne piccante che viene cucinato insieme a zenzero, cumino, peperoncino, pomodoro e cipolla. Una zuppa che dovete assolutamente provare perché ha il gusto tipico della cucina africana è quella fatta con pollo al curry e banane, di solito è servita con una bevanda fresca per rinfrescare il palato perché questo piatto è molto piccante. Il pane fatto in Tanzania è molto particolare perché contiene noci e datteri, è sicuramente una ricetta che non mangerai in nessun’altra parte del mondo. Anche il è un prodotto particolare qui in Tanzania, perché ha un sapore molto intenso a causa della presenza di zenzero, e può essere gustato sia caldo che freddo, il tipico tè si chiama Stoney Tangawizi.









https://youtube.com/watch?v=XRwrpXf5V6chttps%3A