Montréal, CANADA

Prenota la tua vacanza a MONTREALVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 1.704.000

Superficie : 431 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra -10°C (gennaio) e 26°C (luglio).

Luoghi da visitare:Montreal è considerata la capitale culturale del Quebec grazie alla presenza di numerose attrazioni ed è una città che attrae un sacco di turisti ogni mese dell’anno. È possibile iniziare la vostra esplorazione visitando il quartiere storico chiamato Vieux Montréal dove vi è la Notre Dame de Montréal Basilica che è un bellissimo esempio di arte neogotica, l’edificio è imponente e ha uno spettacolare soffitto blu decorato con stelle, nonché enormi vetrate raffiguranti scene della Bibbia. Se si vuole godere di un vista spettacolare della città dall’alto, poi salire sul Ruota panoramicaconosciuta come la Grande Route de Montréalla quale si trova su una passerella pedonale sul fiume St. Lawrence, si chiama Vieux Ported è pieno di luoghi dove si possono fare molte attività tra cui un grande parco per bambini, il Centri di Scienza, e numerosi ristoranti fast-food dove si possono gustare deliziose specialità quando si ha poco tempo per mangiare. I Centri Scienza di Montréal è un grande museo che ospita varie mostre interattive sulla scienza e la tecnologia, è un luogo interessante da visitare anche per i bambini. Da non perdere lo Chateau Ramezay che è un antico castello che risale al 1705, l’edificio ospita un museo che ospita 30.000 oggetti d’arte tra cui manoscritti, dipinti, mobili antichi, stampe e molto altro ancora. Uno dei luoghi più spettacolari di questa città del Quebec è Biodome, era un velodromo e al giorno d’oggi è un vasto oasi naturaledove si ricostruisce quattro ambienti del territorio americano: la foresta tropicale, la natura selvaggia del Nord America, l’ecosistema marino di St. Lawrence, e l’ambiente del Circolo Polare Artico e Antartico. Non dimenticate di visitare l’Osservatorio della Torre del Trattato, una spettacolare torre alta 16 metri, ha un’inclinazione di 45 gradi ed è la torre più alta del mondo che offre una vista a 360 gradi della città, è possibile raggiungere la cima dell’edificio in 2 minuti con una funicolare di vetro. Alla ricerca di un posto tranquillo per passeggiare attraverso la natura e rilassarsi? Poi vai all’Orto Botanico, che copre 75 ettari e contiene circa 22.000 specie di piante, 10 serre espositive, un arboreto, diversi giardini tematici, come quello cinese, e un giardino d’acqua, qui vedrete tante cose interessanti lontano dal caos della città.

Vita notturna: Questa fantastica città in Quebec è il posto giusto per chi ama il divertimento della vita notturna, in primo luogo, è sede di numerosi festival, come il Festival della Birra e il Jazz Music Festival. Inoltre, ci sono discoteche per tutti i gusti e le età. Gli amanti della musica rock e hard rock possono partecipare a eventi musicali presso il club chiamato Les Founes Electriques, che offre anche una vasta gamma di cocktail da gustare durante un concerto. Gli appassionati di musica jazz troveranno una vasta gamma di locali per assistere a eventi musicali, uno dei più popolari in città è Upstairs Jazz Club. Se siete alla ricerca di una discoteca perché vi piace ballare, c’è Club Unity, si trova all’interno di un edificio con tre piani dedicati a diversi eventi musicali, in particolare la casa e la musica hip hop. Queste sono solo alcune delle numerose discoteche e club che Montréal offre ai turisti e locali.

Piatti locali: Montréal non vi deluderà da un punto di vista culinario, perché ci sono così tante specialità che si possono gustare. Smoked Meat Sandwich è fatto con pane di segale che è ripieno di manzo o petto d’oca affumicato e condito con varie spezie. Non perdetevi il famoso Viande Fumée, che consiste di manzo affumicato, ricoperto di spezie e servito con pane di segale, senape e sottaceti. I turisti apprezzano la pancetta canadese, che viene marinata in salamoia e messa in un panino insieme a uova e hamburger. Le code di castoro sono gustose frittelle condite con crema di cioccolato, zucchero, cannella, banane, caramelle Smarties, sciroppo d’acero e molti altri ingredienti dolci.









https://youtube.com/watch?v=poe2cLKw9kohttps%3A