Nashville, Tennessee

Prenota la tua vacanza a NASHVILLEVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 693.000

Superficie : 1.362 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra i 3°C (gennaio) ei 26°C (luglio).

Luoghi da visitare:Avete scelto Nashville come destinazione per le vostre prossime vacanze? Visiterete una città suggestiva che è considerata la patria della musica country. Broadway è una delle strade più famose della città che non si può fare a meno di visitare perché è piena di club caratteristici ed è un vero paradiso per gli amanti della musica country. Un’altra strada popolare del centro è Printer’s Alley, con un sacco di diversi club, è il posto giusto per conoscere la parte più vivace della città. Non dimenticare di esplorare la Country Music Hall of Fame e il Music Center, un fantastico museo sulla storia della musica country dalla fine del 19 º secolo al 1930, qui si vedrà una ricca collezione di strumenti musicali, vestiti, costumi di scena, spartiti, così come il pianoforte di Elvis Presley e Cadillac, e le foto di Johnny Cash, Jerry Lee Lewis, Patsy Cline, e altri artisti di questo genere musicale. Curiosi di scoprire dove Elvis Presley registrato alcune delle sue famose canzoni? Potrete visitare il RCA Studio B con una visita guidata della durata di circa un’ora, sarà emozionante vedere dove alcune star internazionali hanno creato i loro capolavori. Da non perdere la visita al Ryman Auditorium, un enorme edificio che sembra una cattedrale dove in passato si tenevano concerti di molti artisti famosi che appartenevano al mondo del country, del blues e della musica folk. Il Ryman Auditorium è ora sede del Grand Ole Opry Radio Show e ospita varie mostre sulla storia della musica country. Se non puoi visitare l’interno dello Schermerhorn Symphony Center, non puoi fare a meno di scattare una foto di questo bellissimo edificio che ospita un teatro e la Nashville Symphony Orchestra. Questo palazzo è uno splendido esempio di arte neoclassica e si presenta come un antico tempio greco, con colonne, un enorme frontespizio e bassorilievi. C’è un edificio simile all’interno del Centennial Park, che è un grande parco urbano con giardini, viali e una copia del Partenone greco, è una zona così pittoresca che non si può non vederla. Quando sei al Bicentennial Capitol Mall State Park ti sentirai come nell’antica Grecia, perché questo immenso parco riproduce l’atmosfera di Atene con le sue fontane, statue, colonnati e anfiteatri. Il Nashville War Memorial è un edificio neoclassico dedicato a tutte le vittime che sono morte nelle guerre che hanno combattuto in Tennessee, ospita una statua colossale che simboleggia la vittoria.

Vita notturna: Se volete sperimentare il meglio della vita notturna di Nashville, basta andare alla strada chiamata Broadway e troverete un sacco di bar e club dove è possibile ascoltare buona musica country e altri generi. Alcuni dei più famosi sono: Tootsie Wild Orchid Lounge dove si esibiscono le migliori band americane, Honky Tonk Central che è un popolare nightclub a tre piani, c’è un concerto diverso su ogni piano. Inoltre, alcune biblioteche sono trasformate in sale da concerto. L’Alleyis è anche piena di club che offrono eventi country, jazz e blues, oltre a ristoranti dove si può gustare una cena con prodotti tipici.

Piatti locali: Durante la vostra vacanza a Nashville avrete la possibilità di provare Hot Chicken che è pollo fritto condito con salsa piccante, e sottaceti fritti che sono conditi con aneto e aglio, e sono spesso serviti con vari piatti come hamburger e patatine fritte. Da non perdere il gustoso Fried Catfish che può essere accompagnato con hushpuppies, gamberetti, e altri tipi di pesce. La cucina tipica del Tennessee è famosa anche per la sua eccellente carne alla griglia che è gustosa da mangiare con fagioli speziati e insalata di cavolo. Sei avido di pasta? Poi si dovrebbe provare il famoso Mac and Cheese che consiste di pasta locale condita con abbondante formaggio. Banana Pudding è un grande dessert che è fatto con banana, vaniglia, latte condensato, e wafer di vaniglia. È uno spuntino dolce che puoi gustare in qualsiasi momento della giornata.









https://youtube.com/watch?v=kyexru3QYY4https%3A