New Orleans, Louisiana

Prenota la tua vacanza a NEW ORLEANSVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 391.000

Superficie : 439 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra i 7°C (gennaio) ei 33°C (agosto).

Luoghi da visitare:New Orleans è considerata una destinazione turistica affascinante, è famosa per il suo caratteristico quartiere francese, e perché è la casa della musica jazz. Ci sono così tante attrazioni interessanti da visitare. Il quartiere francese è il quartiere più antico della città, la strada principale è conosciuta come Bourbon Street ed è piena di bar, negozi, ristoranti, gallerie d’arte, alberghi, ed edifici particolari con persiane in legno, balconi decorati con ferro battuto, e cortili eleganti. Coloro che amano rilassarsi in uno spazio verde può andare al City Park, a park that extends for 1300 inside the city, here you can not only walk in the midst of nature, but also admire an ancient carousel, and miniature trains, it’s a fun place for kids too. Inoltre, il parco ospita il New Orleans Museum of Art, il Besthoff Sculpture Garden, così come il giardino botanico dove ci sono un sacco di querce. Un altro luogo immerso nel verde che merita di essere visitato è Audubon Park con varie lagune, querce vive, campi da golf, e l’Audubon Insectarium che ospita molte specie di insetti provenienti da tutto il mondo. Non si può non passeggiare attraverso il Garden District che è pieno di meravigliosi alberi di magnolia, e gli edifici con alto valore architettonico, non è lontano dal quartiere francese ed è un quartiere particolarmente elegante. Il Warehouse Art District è la zona ideale per gli appassionati d’arte in quanto ci sono numerose gallerie d’arte, musei, ma anche ristoranti alla moda. Il cimitero di Saint Louis è un’attrazione molto amata dai turisti in quanto ci sono belle tombe artistiche di personaggi famosi che vivevano a New Orleans, ci sono visite guidate per scoprire i tesori artistici di questo cimitero e conoscere la storia di grandi personalità che appartenevano alla città. Ti piacciono gli animali? Da non perdere la visita all’Audubon Zoo che si trova all’interno dei Parchi Audubon, ospita diversi tipi di animali, e la Lousiana Swamp dove è possibile osservare da vicino gli alligatori, può essere un’esperienza interessante e divertente per i bambini.

Vita notturna: Se siete fortunati e si visita New Orleans durante il periodo di Carnevale, si può sperimentare la festa chiamata Mardi Gras che dura circa un mese con molte maschere colorate, sfilate, e spettacoli durante il giorno e la notte. Se si va a New Orleans nel periodo tra l’ultima settimana di aprile e la prima settimana di maggio, si può assistere al jazz & Heritage Festival con un sacco di spettacoli ed eventi musicali. La zona migliore dove si trovano un sacco di discoteche è Bourbon Street, potrete trascorrere la notte tra i club, degustazione di bevande speciali, e assistere a spettacoli di musica jazz. Un’altra strada che è piena di locali è Frenchmen Street, non lontano da Bourbon Street, questa zona è principalmente dedicata ai concerti, non solo jazz ma anche altri generi, l’ingresso ai club e il prezzo delle bevande sono abbastanza economici.

Piatti locali: la gastronomia di New Orleans è il risultato dell’incontro tra tradizioni americane, francesi, spagnole e africane. Una specialità che non si può fare a meno di assaggiare è il panino chiamato Po’ Boy che contiene gamberetti fritti, lattuga, pomodori, cetriolini e maionese, questa è la versione tradizionale, ma ci sono anche molte altre varianti. Avrai sicuramente l’opportunità di assaggiare le ostriche alla brace, un piatto che consiste in ostriche grigliate condite con pangrattato, erbe aromatiche e burro fuso. Da non perdere Fagioli Rossi e Riso, un piatto molto popolare che contiene carne di maiale troppo, così come Gumbo, un’altra ricetta popolare con riso, pollo, maiale e frutti di mare.









https://youtube.com/watch?v=sQRNkpGkT2Yhttps%3A