New York, New York

Prenota la tua vacanza a NEW YORKVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 8.523.000

Superficie : 784 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 0ºC (gennaio) e 25ºC (luglio).

Luoghi da visitare: New York deve essere considerata una delle città più famose degli Stati Uniti con diverse attrazioni interessanti da vedere, è una metropoli moderna, piena di comfort e vitalità. L’Empire State Building è il simbolo della città e il grattacielo più alto del mondo. Questo edificio è uno splendido esempio di art deco risalente al 1931, ha due ponti di osservazione, uno all’86º piano e l’altro al 102º piano che offrono una splendida vista sulla città. Un altro ottimo posto per ammirare la città dall’alto è la Cima della Roccia situata sul tetto del Rockefeller Center, è una buona alternativa se si trova una lunga linea prima di entrare nell’Empire State Building. Il Rockefeller Centerè anche un posto stupendo da visitare, è un gruppo di negozi, ristoranti, giardini, uffici e gallerie d’arte che sono ospitati in 19 edifici, c’è anche un’enorme pista di pattinaggio, una grande galleria commerciale sotterranea e il teatro conosciuto come Radio City Music Hall che ha uno stile deco. Non si può fare a meno di visitare la colossale Statua della Libertà, che è un altro simbolo di New York. Tuttavia, non si trova all’interno della città, ma su un’isola che è facilmente raggiungibile con un traghetto che parte da Battery Park. La statua ha una struttura in rame, è stata inaugurata nel 1886 e rappresenta una donna con una torcia d’oro, è un simbolo di libertà. Passeggiando lungo la Fifth Avenue incontrerete edifici importanti come la New York Public Library, la splendida cattedrale gotica di St. Patrick e la lussuosa Trump Tower, oltre a numerosi negozi e centri commerciali dove potrete fare shopping. Non può andare a Nuova York e dimenticare di visitare il quadrato principale che è chiamato Times Square, è caratterizzato da vari grandi schermi che trasmettono le ultime notizie e pubblicità; se siete nella zona, è anche possibile esplorare Broadway, una grande strada con i più famosi teatri di New York. Troverete un monumento chiamato il 9/11 Memorial nel luogo in cui si trovavano le Torri Gemelle. Si compone di due enormi piscine sulle cui pareti nere sono incisi tutti i nomi delle vittime che sono morte durante l’attacco terroristico. Che ne dici di fare una passeggiata a Central Park? Si tratta di un’area verde che si estende per 340 ettari e comprende laghi, colline, piste di pattinaggio, aree giochi, uno zoo, campi da tennis e calcio, è un luogo splendido per rilassarsi e divertirsi. Se sei interessato all’arte, non rinunciare a una visita al Metropolitan Museum of Art, che ospita una vasta collezione di opere che appartengono a 5.000 anni di storia, c’è una straordinaria area dedicata a arte egizia con la perfetta riproduzione del tempio di Dendur, e un meraviglioso giardino sul tetto. Sarete entusiasti quando attraverserete il Brooklyn Bridge che offre uno splendido panorama del famoso quartiere di Manhattan, potrete noleggiare una bicicletta e pedalarla, sarà un modo divertente per visitare uno dei ponti più famosi del mondo.

Vita notturna: L’intrattenimento notturno è garantito a New York, puoi scegliere tra numerosi club in base alle tue preferenze. Volete iniziare la serata gustando un aperitivo e un cocktail? Puoi andare in un bar sul tetto, ammirare la vista notturna di New York, ci sono molti bar e pub, a Manhattan, Brooklyn e altri distretti come Queens e Williamsburg. Gli appassionati di musica jazz troveranno importanti sale musicali tra cui la Carnegie Hall e la Radio City Music Hall, oltre a numerosi locali che offrono concerti di musica jazz e altri tipi di spettacoli musicali. Avrete l’imbarazzo della scelta di discoteche che resteranno aperte fino all’alba e offriranno la musica dei migliori DJ, ma solo le persone di età superiore ai 21 anni potranno entrare.

Piatti locali: Ecco alcune specialità che dovreste provare per conoscere la cucina tipica di New York: da non perdere il classico Hot Dog che contiene un wiener fatto con carne di maiale o altri tipi di carne, salse come maionese, ketchup, o senape, e verdure, soprattutto krauts. Manhattan Clam Chowder è una zuppa gustosa con vongole, latte, patate e cipolle. New York-Style Pizza è una specialità che non si deve dimenticare di godere, è fatto da una pasta molto sottile e può essere condita con vari ingredienti. Quelli con un debole per i dolci saranno deliziati dalla New York Cheesecake che contiene panna acida, formaggio Philadelphia, cioccolato e frutta.









https://youtube.com/watch?v=MtCMtC50gwYhttps%3A