OKAVANGO DELTA, BOTSWANA

Prenota la tua vacanza ad OKAVANGO DELTAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : –

Superficie: 20.200 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 6/25 ºC (luglio) e 19/32 ºC (dicembre).

Luoghi da visitare: Okavango Delta è uno dei luoghi più popolati della fauna selvatica del mondo, si trova nel nord-ovest del Botswana, in Africa, ed è il delta del fiume secondo più grande del mondo. Ci sono molte belle attrazioni all’interno di questa zona, Moremi Wildlife Reserve è una delle riserve naturali più spettacolari dove si avrà la possibilità di vedere centinaia di leoni, giaguari, giraffe, elefanti, gazzelle, e altri animali che vivono intorno al fiume. È possibile visitare questa riserva con visite guidate, i visitatori sono accompagnati da guide esperte che garantiscono la massima sicurezza e forniscono informazioni interessanti. Questa zona è piena di altre riserve che attirano i turisti che amano sperimentare safari avventurosi ed esplorare la natura selvaggia. Khwai Concessionè un’altra zona popolare, dove non solo è possibile osservare molte specie di animali da vicino invece di guardarli da lontano con un binocolo, ma potrete anche godere di una vista spettacolare del paesaggio. Inoltre, ci sono agenzie che consentono ai visitatori di noleggiare case galleggianti sul fiume, in modo da poter vivere questo paradiso nel massimo comfort. La privacy è garantita perché ogni visitatore o famiglia può affittare una casa senza condividerla con altri ospiti. Puoi anche fare molte altre attività divertenti come esplorare il fiume a bordo di una canoa lunga 6 metri chiamata Mokoro, facendo birdwatching per vedere le specie colorate di uccelli che vivono in questa zona, pesca nel fiume dove ci sono diversi tipi di pesci tra cui pesce tigre, tilapia, e pesce gatto, oltre a partecipare a un campeggio tourin modo da poter soggiornare in questo meraviglioso angolo del mondo per diversi giorni.

Vita notturna: Diversi turisti scelgono di affittare una casa galleggiante o fare un viaggio in campeggio all’interno delle riserve del delta dell’Okavango per provare l’emozione di essere in mezzo alla natura selvaggia di notte e avere la possibilità di osservare la vita notturna degli animali locali, sono esperienze indimenticabili e non comuni. Tuttavia, se stai cercando vita notturna nella regione del Botswana, troverete vari luoghi che offrono opportunità di divertimento. Il Cigar Lounge Phakalane è un club situato a Gaborone, che offre spettacoli di DJ, eventi di musica rock, e la possibilità di gustare una vasta gamma di bevande. Chez Nicolas Lounge & Jessys Bistro è un altro bel club in Gabarone dove si può cenare con specialità locali e ascoltare buona musica in un ambiente vivace e accogliente. Coloro che vogliono trascorrere la notte in una discoteca possono andare a Wamzito che è una famosa discoteca situata a Palapye, ha una grande pista da ballo dove è possibile scatenarsi con musica dal vivo e buoni spettacoli di DJ.

Piatti locali: Se hai un debole per i dolci e ami mangiare piatti gustosi, la cucina tipica del Botswana non ti deluderà. Il seswaa è un piatto molto popolare, è fatto con carne di capra, manzo o pollo che vengono bolliti e poi tagliati a pezzi e serviti con farina di mais o porridge a base di farina di sorgo. Un altro piatto di carne che non dovresti dimenticare di provare èVektoek, costituito da un impasto di manzo fritto e ripieno che viene condito con curry, e di solito è servito con peperoni, cipolle e spinaci. Questa specialità può essere un buon dessert se l’impasto è farcito con burro, miele e marmellata. Il piatto nazionale si chiama Bogobe, è un tipo di porridge a base di pasta di mais o pasta di sorgo, può essere condito con zucchero a colazione o farcito con carne e verdure per essere gustato a pranzo o cena.