PERTH, AUSTRALIA

Prenota la tua vacanza a PERTHVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 2.059.000

Superficie: 6.418 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 10/18 ºC (luglio) e 20/31 ºC (febbraio).

Luoghi da visitare: Perth è una città moderna situata sulla costa occidentale dell’Australia, caratterizzata da alti grattacieli, enormi spazi verdi e cultura multietnica. Il centro della città è chiamato il Central Business District dove si trova vie dello shopping con centri commerciali einstallazioni d’arte futuristiche. L’aspetto più peculiare di questo quartiere è che si può andare dalla zona moderna per l’atmosfera del 19 º secolo visitando la strada chiamata Londra Corte che è pieno di edifici vittoriani, e giardini in stile inglese, così come gli edifici principali del governo. Una bella esperienza che si può vivere al tramonto è navigare il fiume Swan su una barca per vedere il suggestivo skyline di Perth. Nella zona della città dove scorre il fiume c’è il Swan Bell Tower, una splendida torre fatta di vetro e anelli di rame che ospita 18 campane e un museo moderno. Per chi ama gli spazi verdi, c’è East Perth con un meraviglioso parco da visitare che si chiama Victoria Park e da non perdere Heirrison Island, che è una piccola isola immersa nel verde e abitata da canguri che camminano liberamente. Un enorme parco che non si può dimenticare di visitare è Kings Park che si estende per oltre 4 km ed è uno dei più grandi parchi cittadini del mondo. Questo bellissimo parco ha giardini botanici con 3000 specie di piante e fiori e ospita l’Aboriginal Art Gallery dove si può scoprire la cultura delle antiche tribù australiane. Inoltre, ci sono gallerie panoramiche dove vivono diversi animali come pinguini, tartarughe, koala, canguri e vombati. Volete visitare una zona altamente culturale della città? La buona notizia è che c’è il Centro Culturale nella zona settentrionale, è pieno di musei come il Western Australian Museum, il Perth Institute of Contemporary Art, così come vari teatri come il Perth Central Theater e il Concert Hall che hanno ingresso gratuito.

Vita notturna: La vita notturna a Perth inizia nel quartiere chiamato Northbridge, dove i visitatori possono trovare diversi tipi di club che offrono tutti i generi di musica internazionale, oltre ai tradizionali pub e bar australiani, e ristoranti dove si possono gustare diversi tipi di cucina, italiana, turca, vietnamita e di altre nazionalità. Questi luoghi sono aperti tutti i giorni della settimana. Villa Nightclub è un luogo molto popolare che ospita concerti, spettacoli di DJ di livello mondiale, eventi esclusivi e sfilate di moda, oltre ad avere una pista da ballo enorme. Rooftop Movies ha una spettacolare terrazza dove vengono mostrati film all’aperto, i visitatori possono scegliere di guardare un film classico o uno degli ultimi film.

Piatti locali: Pasticcio di carne è tra le specialità culinarie che si possono gustare a Perth, è fatto con carne di manzo e condito con salsa di pomodoro, questa è la ricetta tradizionale, ma ci sono diverse varianti che si possono trovare nei ristoranti o supermercati, ci sono torte con agnello, o verdure al curry o pesce. Non si può fare a meno di provare il pesce fresco locale, uno tipico della cucina australiana è il barramundi, che ha una carne bianca molto gustosa ed è preparato in molte ricette diverse che sono interessanti da scoprire.









https://youtube.com/watch?v=KtRsk4Bjs9shttps%3A