Portland, Oregon

Prenota la tua vacanza a PORTLANDVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 584.000

Superficie : 376 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 2ºC (dicembre) e 27ºC (luglio e agosto).

Luoghi da visitare:Portland è un’importante metropoli del Nord Ovest americano, non è affollata di turisti ma è una città ricca di attrazioni e servizi. La Via Bridge è uno degli undici ponti che caratterizzano la città, si tratta di un ponte mobile dallo stile industriale che si estende sul fiume Willamette, percorrerlo e osservare il paesaggio circostante sarà sicuramente piacevole. Se vuoi visitare una zona particolarmente vivace della città, non puoi perderti il Pearl District, ha uno stile vintage ed è pieno di club, eleganti loft e gallerie d’arte, è una zona che non puoi trascurare. Come molte altre città americane, Portland ha anche un importante grattacielo conosciuto come il Portland Building che rappresenta uno splendido esempio di architettura postmoderna: l’edificio è decorato con elementi in stile classico come colonne e frontoni che sono posti accanto ad altri elementi più moderni, non è molto alto, ha solo 15 piani, ma vale la pena vedere per il suo aspetto originale. C’è una piazza molto bella nel cuore del centro, si chiama Pioneer Courthouse Square, ha un pavimento in mattoni rossi, è situato in una zona tranquilla ed è il luogo ideale per rilassarsi lontano dal caos della città. Un’altra zona dove è possibile rilassarsi e fare una passeggiata è Tom McCall Waterfront Park, è un parco urbano situato nella zona del centro e sulle rive del fiume Willamette, ha splendidi giardini, alberi fioriti, piccole sculture, è un posto delizioso e offre una splendida vista sul fiume. Gli appassionati d’arte dovrebbero visitare il Portland Art Museum che ospita una ricca collezione di arte americana dal 18 º secolo alle opere contemporanee, così come ceramiche e vetro realizzati da artisti locali, e alcuni dipinti di Monet, Renoir, Degas, Cézanne, e Picasso. L’ingresso al museo è gratuito il venerdì pomeriggio. Non dimenticate di esplorare l’Oregon Historical Society, che è il più grande museo storico in Oregon, una visita a questo museo sarà utile per conoscere la storia dei nativi e il preepoca coloniale, sarà l’occasione per aumentare il vostro background culturale in modo piacevole.

Vita notturna: I visitatori di Portland dovrebbero sapere che questa città è la casa della birra, quindi troverete numerosi birrifici dove potrete gustare la migliore birra americana. Rogue Distillery e Public House, Gigantic Brewing e Labrewatory sono alcune delle birrerie più popolari di Portland, sono il luogo perfetto per chiacchierare e ascoltare musica. Chi non ama la birra può trovare molte altre opportunità per l’intrattenimento notturno. Che ne dici di assaggiare un delizioso caffè o tè in una caffetteria? Ci sono molti di loro in tutta la città che offrono anche gustosi dolci e cioccolato. Non mancano le discoteche per coloro che vogliono trascorrere la notte su una pista da ballo, se si va a Studio 55 si possono assistere a spettacoli musicali di buoni DJ e spettacoli di burlesque. In alternativa, puoi optare Ground Kontrol, un’ampia sala giochi con un sacco di videogiochi, o si può provare l’esperienza di arrampicata libera presso il Planet Granite Gym che è aperto fino a tarda notte, o si può trascorrere una serata romantica guardando le stelle e l’impressionante Columbia River Gorge nella zona panoramica chiamato Portland Women’s Forum.

Piatti locali: assaggerai specialità che sono il risultato della combinazione di cucina messicana, latinoamericana e nordamericana. Güero è un tipico panino messicano fatto con pane bianco croccante che di solito è farcito con maiale cotto a fuoco lento, cavolo, avocado e formaggio. Portland è la patria del cibo di strada e puoi provare molti deliziosi snack di origine internazionale nei carrelli alimentari che troverai per strada. Una delle ricette di street food più popolari è la pita greca ripiena di agnello, salsa tzatziki, cipolla, prezzemolo, pomodoro e formaggio feta. Puoi anche assaggiare alcune specialità tailandesi come Khao Man Gaiwhich che contiene pollo, riso al vapore e brodo di pollo, ed è servito con salsa di fagioli e verdure, cetriolo e coriandolo. Avrete anche la possibilità di mangiare i famosi biscotti Portland, che sono panini a forma di hamburger accompagnati da patatine fritte e una vasta gamma di ciambelle colorate ripiene con vari ingredienti.









https://youtube.com/watch?v=F4_3Svzaafwhttps%3A