Puebla, MESSICO

Prenota la tua vacanza a PUEBLAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 1.540.000

Superficie : 546 km²

Temperature : Ha una temperatura media di 16 °C ma questa varia molto a livello locale.

Luoghi da visitare:Puebla è una bella città coloniale messicana, è il centro dell’arte barocca nazionale e detiene antiche tradizioni. Il quartiere storico più noto è El Alto che è anche chiamato Barrio Origen perché la città è stata fondata in questa zona. Purtroppo è stata rovinata dalle frequenti inondazioni del fiume, ma sta subendo una fase di recupero e ospita università, opere d’arte di strada e antichi laboratori per la lavorazione del vetro e della ceramica. Los Sapos è un altro caratteristico quartiere del centro con negozi d’epoca, edifici storici e colorati, così come vari ristoranti dove si può gustare la cucina locale. Troverete molti negozi d’arte in Plazade los Artistas, qui si può avere un ritratto preso o acquistare un dipinto d’autore che può essere un meraviglioso souvenir di questa città. Da non perdere il Museo Internazionale del Barocco il cui edificio è stato progettato dall’architetto giapponese Toyoo Itō, è caratterizzato da pareti dalla forma ondulata, i visitatori possono seguire vari percorsi interattivi in diverse sale per conoscere l’arte barocca. Puebla è piena di attrazioni in stile barocco come il Chiesa di Santa Maria de Tonantzintla che è decorata con bellissimi affreschi raffiguranti angeli e il dio azteco del grano, così come il Chiesa di San FranciscoAcatepec che ha una facciata in ceramica con i colori tipici utilizzati dai nativi. La Biblioteca fondata dal vescovo Juande Palafox è interessante da visitare per saperne di più sulla cultura locale, risale al 1600 e contiene circa 45.000 manoscritti su vari argomenti. Non potete fare a meno di volare sulla funivia panoramica che sorvola la parte alta della città e soprattutto il quartieredi Cuauhtémoc, i cui tetti sono ricoperti di ceramica bianca e blu, vi sembrerà di ammirare un grande mosaico dall’alto. La città è attraversata da affascinanti gallerie sotterranee che possono essere esplorate a cavallo; ricordatevi di vedere gli antichi lavatoi che risalgono al XVIII secolo, sono ospitati nel complesso alberghiero Rosewood e spesso ospitano mostre d’arte moderna.

Vita notturna: La zona universitaria di Puebla offre la migliore vita notturna come vari eventi artistici e culturali si svolgono qui tutto l’anno ed è pieno di pub e discoteche dove è possibile ascoltare qualsiasi tipo di musica. Se volete assaggiare alcune ottime bevande locali contenenti uvetta, si dovrebbe andare a LaPasita, mentre se si desidera ascoltare bene musica dal vivosi dovrebbe optare per RelaxVideobarRetro; troverete anche la biografia di cantanti famosi in questo luogo, è un bel museo musicale. ClassicoSonataè una delle discoteche più popolari per musica, cibo e bevande. Se trascorrete la notte nella Cuches DanceHall potrete scatenarvi sui migliori successi degli anni ’80.

Piatti locali: i piatti che assaggerete a Puebla rappresentano al meglio la tradizione culinaria messicana; Mole Poblano è una specialità che non puoi fare a meno di mangiare, combina il cioccolato con altri ingredienti salati, spezie e peperoncino. Le chalupas sono piccole tortillas fritte, sono fatte con sugo, cipolla, carne o pollo tagliuzzato. Molotes è una ricetta a base di empanadas speciali che sono gnocchi ripieni di cervello, funghi e patate a cui viene di solito aggiunto qualche salsa o crema. Da non perdere il Rajas Poblanas, che consiste in pezzi di pane locale conditi con mais, panna, pollo, formaggio e purè di patate.









https://youtube.com/watch?v=2zhzDEPwJZwhttps%3A