PUNTA CANA – REPUBBLICA DOMINICANA

Prenota la tua vacanza a PUNTA CANAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 43.000

Superficie : 475 km²

Temperature : Il clima è abbastanza costante tutto l’anno, con una temperatura media di 26 °C.

Luoghi da visitare: con il suo lungo litorale è meta ideale per i golfisti, disseminati lungo 11 campi da golf, e per gli appassionati di snorkeling. Attraverso itinerari storico-culturali potrete visitare l’antica città di Higuey, che dista un’ora di macchina da Punta Cana. Spiagge di sabbia bianca e acque turchesi sono sempre ben attrezzate. Il Cabeza de Toro Yacht Club è un punto di partenza storico per battute di pesca e tornei. Eventi e concerti si tengono da Juanillo.

Vita notturna : Ha una vivace vita notturna. I dominicani amano ballare e una volta che il sole tramonta, Punta Cana prende vita con i suoni di bachata, merengue e reggae. Ospita alcune delle discoteche e locali di musica dal vivo più moderne e sofisticate del Paese. Oro Nightclub, all’interno dell’Hard Rock Punta Cana, è il locale ideale per giovani e insonni. Quasi ogni grande resort ha la propria discoteca interna. C’è un’ampia scelta di musica dal vivo. Per ascoltare suoni dominicani e latini, il posto dove andare è Bachata Rosa, un nuovo ristorante e “bar di musica pop” all’interno del Blue Mall Punta Cana, in comproprietà con il pluripremiato cantante dominicano Juan Luis Guerra. Per una serata più tranquilla, il porto turistico del Puntacana Resort Club, è l’ideale per sorseggiare un cocktail sul molo tra i lussuosi yacht ormeggiati.

Piatti locali : Qui puoi trovare piatti della gastronomia caraibica, spagnola e basca. Al resort Paradisus Punta Cana, nel sud-est dell’isola, si trova il rinomato ristorante Passion, guidato da Martin Berasategui, uno dei più grandi chef del mondo e detentore di 7 stelle Michelin. Punta Cana Food and Wine Festival, il Santo Domingo Food Fest sono i festival gastronomici dominicani per scoprire nuove tendenze culinarie e imparare a preparare gustosi cocktail.









https://youtube.com/watch?v=tM2Ta81yv30https%3A