RIO DE JANEIRO, BRASILE

Prenota la tua vacanza a RIO DE JANEIROVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 6.689.000

Superficie : 1.200 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 21°C (luglio) e 27°C (febbraio).

Luoghi da visitare: Rio de Janeiro è senza dubbio una delle mete più ambite del Sud America. Se vuoi visitare questa fantastica città del Brasile, non puoi fare a meno di andare al Corcovado , una montagna alta 710 metri situata nel Parco Nazionale di Tijuca . In cima al monte si trova la famosa statua del Cristo Redentore che è un simbolo della città ed è famosa in tutto il mondo. Se sei sportivo troverai 54 sentieri da percorrere nel verde per raggiungere la cima, altrimenti puoi raggiungerla con il trenino elettrico chiamato Corcovado Rack Railway e poi goderti un panorama mozzafiato. Il Teatro Comunale di Rio de Janeiro si trova nel quartiere di Cinelandia, è un edificio di alto valore artistico perché decorato con ricchi mosaici e vetrate realizzate da maestri europei, lo si riconosce facilmente perché ha colonne bianche, decorazioni dorate sulle facciata e un tetto blu, in questo teatro si esibiscono orchestre internazionali. Il quartiere Cosme Velho è il più visitato dai turisti ed è molto apprezzato per il suo stile, è ricco di case in stile neocoloniale che sono le più eleganti della città; inoltre questo quartiere ospita la stazione dei treni per arrivare al Corcovado ed è quindi un passaggio per chi vuole esplorare la famosa montagna con la statua del Cristo. Se sei interessato all’arte, non perderti il Museo delle Belle Arti , qui vedrai le principali opere brasiliane, in particolare dipinti e sculture del XIX secolo. Un altro museo che merita di essere visitato è il Niteroi Museo d’Arte Contemporanea , l’edificio si compone di tre piani che contengono sale espositive con le opere di un importante artista brasiliano il cui nome è Giovanni Leo Sattamini Neto. Gli appassionati di calcio non possono dimenticare di visitare lo stadio di Rio de Janeiro noto come Maracana che ha ospitato la Coppa del Mondo e altri eventi sportivi mondiali. Chi vuole fare una passeggiata in mezzo alla natura dovrebbe visitare il Parque das Ruinas, è un parco pubblico che offre tante aree verdi e una splendida vista sulla città.

Vita notturna : Rio de Janeiro è considerata il centro dell’intrattenimento in Brasile , quindi offre una vivace vita notturna. La tua serata può iniziare con un’ottima cena a base di specialità locali , poi potrai decidere se goderti una birra in uno dei tanti pub o scatenarti a ritmo di musica in discoteca. Il Dolce Vita Club è una graziosa discoteca sulla spiaggia, con piste da ballo e salette per rilassarsi e godersi un drink, il tipo di musica cambia ogni giorno della settimana e il prezzo dell’ingresso è abbastanza contenuto. Se vuoi incontrare personaggi famosi dovresti andare nella discoteca più grande di Rio de Janeiro che è Mariuzinn , al piano terra c’è musica tipica brasiliana e al secondo piano puoi ascoltare musica hip hop e elettronica.

Piatti locali : La gastronomia di Rio de Janeiro è ricca di piatti di diverse origini. La feijoada è una zuppa tipica a base di fagioli neri e carne che può essere di manzo, salsiccia affumicata o maiale e viene condita con molte spezie. Non perdere Churrasco , uno spiedino grande che contiene vari tipi di carne arrosto. La Coxinha de galinha è una polpetta fritta con un impasto interno a base di latte, burro, uova, peperoni, salsa di pomodoro, prezzemolo e pollo, una vera prelibatezza da gustare. Brigadeiro è a dolce tipico , è una pallina di cioccolato croccante fuori e morbida dentro, si prepara con cacao amaro, burro e latte condensato.









https://youtube.com/watch?v=ieWNzZPfZzkhttps%3A