SALVADOR, BRASILE

Prenota la tua vacanza a SALVADORVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 2.676.000

Superficie : 693 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra i 25°C (luglio) ei 27°C (febbraio).

Luoghi da visitare: Salvador è una città brasiliana famosa per la sua architettura coloniale di origini portoghesi e per le sue spiagge. Il centro storico noto come Pelourinho è il più grande del Sud America, è molto caratteristico per i vicoli con i pavimenti in acciotolato e gli edifici colorati. Ci sono belle chiese in questo quartiere come la Basilica Primacial do Trasfiguracao do Senhor e Ordem Terceira do Carmo. Il Convento di San Francesco è una delle chiese più affascinanti ed è amato dai turisti, è stato costruito in stile barocco, e le pareti interne hanno intarsi lignei con decorazioni in oro. Il Forte de Nossa Senhora de Monte Serrat è una delle più belle fortificazioni militari in stile coloniale risalente al 1583, è un meraviglioso punto panoramico della città che ospita un interessante Museo Nautico. Ci sono altri musei a Salvador che vale la pena visitare, incluso il Museo Carlos Costa Pinto che conserva preziose collezioni di porcellane, oggetti in oro, cristalli e argento, oltre a gioielli con decorazioni speciali; il Il Museo Afro-Brasileiro è interessante per le sue sculture e altre opere d’arte della tradizione brasiliana e africana, come i pannelli di legno battuti e intarsiati con conchiglie, sono riferimenti che non vedrai in nessun altro museo al mondo. Vuoi rilassarti in un luogo pittoresco e prendere il sole? Quindi vai a Praia Porta da Barra, una fantastica spiaggia dove puoi fare il bagno nelle limpide acque dell’Oceano ed è spettacolare da guardare al tramonto. Non dimenticate di andare al mercato turistico chiamato Mercado Modelo, si trova in un edificio dove ci sono spesso spettacoli musicali con danze di Capoeira, al secondo piano c’è una bella terrazza con un bar dove si possono degustare alcuni piatti locali e relax.

Vita notturna : La vita notturna a Salvador è molto intensa in quanto la città è piena di locali che offrono vari tipi di musica. I quartieri migliori per divertirsi la sera sono Porto da Barra e Farol da Barra , ricchi di locali e bar dall’atmosfera molto vivace e accogliente. La vostra serata può iniziare con un delizioso aperitivo a Pimentinha Bar , qui puoi assaggiare tira gosto che sono spuntini accompagnati da gustose bevande. Rock in club è una famosa discoteca che offre spettacoli di musica dal vivo, qui puoi ballare fino all’alba. Lingua di Prata e Jangada sono altre due sale da ballo molto popolari situate sul lungomare, in questi club puoi divertirti ballando samba e altri balli tipici. Il mercato del pesce di Rio Vermelho può essere visitato anche di notte, se hai fame dopo aver ballato puoi mangiare pesce fresco in uno dei bei bar con vista sul porto, così puoi anche goderti una bella vista notturna.

Piatti locali : Qualunque siano i vostri gusti alimentari, potete soddisfarli a Salvador, che ha una ricca tradizione culinaria. Las Riguas sono frittelle fatte con pasta morbida di mais o mais, formaggio, panna e un pizzico di zucchero. Las Papusas sono piccole tortillas fatte con pasta di riso o mais, sono ripiene di formaggio e fagioli locali. Se ti piacciono le zuppe, dovresti provare la Sopa de Patatas , che contiene mais, pane, cavoli o altre verdure, oltre alle patate. Chi ama i frutti di mare sarà sicuramente soddisfatto quando assaggerà la Mariscada Salvadore – una che contiene vari frutti di mare come calamari, granchi, cozze, gamberetti conditi con sedano, pomodoro e coriandolo. Ti piacerebbe assaggiare una bevanda locale? Provate Atol de Elote , che si prepara con mais fresco e può essere bevuto caldo o freddo in qualsiasi momento della giornata.









https://youtube.com/watch?v=uD8_e2ZdtMIhttps%3A