San José, CALIFORNIA

Prenota la tua vacanza a SAN JOSEVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 1.035.000

Superficie : 467 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 10ºC (dicembre) e 21ºC

Luoghi da visitare:San Jose è la terza più grande bella città della California, ha un fascino speciale caratterizzato dalla combinazione di tecnologia moderna e origini storiche latine. Il luogo principale del centro storico è Plaza de Cesar Chavez che è circondato dall’interessante Museo d’Arte di San José, dove i visitatori possono ammirare grandi collezioni di opere d’arte di artisti locali, il Catedral Basilica de San José, una famosa cattedrale che merita di essere visitata per la sua bellezza architettonica, risale al XIX secolo ed è piena di preziosi affreschi, così come la California Theater che ospita l’Opera e l’orchestra sinfonica, e la Museo della scoperta dei bambini, che offre percorsi educativi per i bambini nei settori della scienza, dell’arte e della tecnologia. Se siete appassionati di archeologia, da non perdere il Museo Egizio Rosacroce e Planetario, che è un meraviglioso museo egizio con vari manufatti e mummie che provengono dall’antico Egitto, si vedrà anche una ricostruzione affascinante di una tomba sotterranea qui. Che ne dici di visitare un meraviglioso museo all’aperto? C’è il Parco della Storia, che è considerato uno dei più importanti musei a cielo aperto negli Stati Uniti, ospita più di 20 antichi edifici che risalgono al periodo dei primi insediamenti a San José, si può vedere una ricostruzione di una città antica e il museo si trova all’interno di un parco con una vegetazione lussureggiante conosciuta come Kelley Park, puoi rilassarti lontano dal trambusto della città qui. Gli amanti della natura non possono fare a meno di visitare San José Yosemite National Park dove si ammireranno enormi sequoie e varie specie di animali locali, mentre gli appassionati di shopping dovrebbero visitare l’enorme centro commerciale all’aperto chiamato Santana Row dove possono trovare un sacco di sponde con prodotti di marchi importanti, un cinema, e nove centri benessere.

Vita notturna: Passerai notti davvero divertenti a San Jose perché ci sono tutti i tipi di club. I bar dove si possono gustare ottimi drink sono numerosi, 55 Sud è tra i migliori, non solo offre una vasta gamma di cocktail, ma anche deliziosi snack. Se vuoi assistere a uno spettacolo teatralein un’atmosfera informale e vivace mentre ti godi un drink, una buona birra, vino e alcuni deliziosi antipasti, ComedySportzè il posto per te, puoi anche divertirti con la tua famiglia qui. San José offre una vasta scelta di discoteche, Il Ritzè tra i più popolari, si può passare al ritmo della musica sulla pista da ballo o ascoltare un concerto di musica dal vivo, e c’è un bar con varie bevande a prezzi buoni, c’è tutto il necessario per una notte di puro divertimento.

Piatti locali: La cucina tipica di San Jose non vi deluderà, da non perdere l’insalata César che contienelattuga, parmigiano, toast, succo di limone, uova, aglio e salsa Worcestershire, è una vera delizia. Gli amanti del pesce dovrebbero assolutamente provare l’aragosta rossa fritta servita con burro e accompagnata da fagioli, riso e tortillas. Come circa il pesceTacosfatto con squalo che è marinato e impanato con uova e farina? È un piatto originale che non puoi trascurare ed è spesso accompagnato da tortillas di mais fritte, salsa al limone e maionese. Si può godere di buoni hamburger vegan a base di patate, olio di cocco e farina e conditi con una vasta gamma di verdure, oltre a hamburgercon carne eccellente. Una pausa dolce in California può essere basata su Chips Ahoy, che sono deliziosi biscotti al forno che contengono gocce di cioccolato, sono lo spuntino giusto per ogni occasione.









https://youtube.com/watch?v=9LbQyY33LN8https%3A